ilNapolista

Fenerbahce, l’imbattibile squadra composta di scarti della Premier League (Daily Mail)

Dzeko, Batshuayi, Fred, King, Tadic. Il Daily Mail ricorda la carriera di tutti e cinque i giocatori che stanno trascinando la squadra giallo blu all’imbattibilità

Fenerbahce, l’imbattibile squadra composta di scarti della Premier League (Daily Mail)
Mg Reggio Emilia 02/10/2021 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza fine gara Edin Dzeko

Ieri 26 ottobre si è giocata la partita tra Fenerbahce e Ludogorets, valida per la Conference League. La sfida è terminata a favore dei turchi per il risultato complessivo di 3 a 1 ed è stata la loro ennesima vittoria.

“Il centrocampista brasiliano Fred, ingaggiato dal Manchester United all’inizio della stagione, ha giocato 13 di queste 18 partite e fornito quattro assist in un brillante inizio di vita in Turchia. In attacco c’è l’ex Chelsea Michy Batshuayi, arrivato l’anno scorso e che finora ha segnato quattro gol in Europa. Altro nome noto è quello dell’attaccante bosniaco, ex Manchester City, Edin Dzeko, ingaggiato in estate dall’Inter. Un’altra delle opzioni offensive del Fenerbahce è Joshua King, l’ex dell’accademia del Manchester United che ha poi giocato per Blackburn, Bournemouth, Everton e Watford. Ha già segnato quattro reti in questa stagione. Dusan Tadic, che ha trascorso quattro anni al Southampton, gioca a centrocampo essendo arrivato a luglio dopo cinque anni di successi all’Ajax”.

Nel campionato turco il Fenerbahce risulta essere primo e imbattutto, con il punteggio pieno di 27 punti su 27. Nove vittorie consecutive in campionato, tutti i turni di Conference superati con un grande distacco per differenza reti e, infine, primi nel girone con tre vittorie su tre.

Una striscia positiva che ha inizio dalla stagione passata, quando è arrivato secondo e concludendo la stagione a otto punti di distanza dai rivali del Galatasaray. Quell’unica vittoria nelle ultime due giornate di campionato era la misera consolazione dei vice campioni di Turchia.

Ora, però, si può ripetere quella corsa a due contro i rivali del Galatasaray.

ilnapolista © riproduzione riservata