ilNapolista

Garcia è entrato in sintonia con la squadra, il Napoli può battere il Real Madrid (Gazzetta)

Ci credono i giocatori, perché se batti il Madrid ti rimane una medaglia al petto per la vita. Ci credono i tifosi

Garcia è entrato in sintonia con la squadra, il Napoli può battere il Real Madrid (Gazzetta)
Mg Bologna 24/09/2023 - campionato di calcio serie A / Bologna-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Rudi Garcia

Garcia sa che il Napoli può battere il Real Madrid, ci crede. E non solo lui. Lo scrive la Gazzetta dello Sport con Maurizio Nicita.

C’è sempre una prima volta. Per questo motivo, dopo quattro tentativi a vuoto, stavolta il Napoli è convinto di poter scrivere una pagina di storia battendo il Real Madrid. Ci crede Rudi Garcia, al suo battesimo contro i “blancos”. Anche perché nelle ultime settimane, con un dialogo più intenso, è entrato in sintonia con la sua squadra e su queste basi gli azzurri possono diventare ancora più forti. Ci credono i giocatori, perché se batti il Madrid ti rimane una medaglia al petto per la vita, anche se siamo solo nella fase a gironi di Champions. Ci crede il popolo del Maradona che stasera riempirà anche gli stipiti del vecchio stadio per poter urlare «The Champiooooons» con tutto il fiato che si ha in corpo.

LE PAROLE DI GARCIA

«Voi siete giornalisti seri, quando ci sono stupidaggini basta non riprenderle. Io parlo con i miei giocatori individualmente, collettivamente, ho creato un consiglio dei saggi con i leader, spesso è l’allenatore che chiama i giocatori per parlare di qualcosa piè che i giocatori che sollecitano l’allenatore, dovrebbero farlo di più. Non è stato così a Napoli».

«Il Real Madrid è uno dei più grandi club del mondo, 14 Champions, negli ultimi dieci anni ne hanno vinte cinque. Un club che ha un po’ di esperienza della Champions…

«Speriamo di continuare ad avere successo quando tiriamo in porta, quando facciamo le cose bene, non prendere cinque pali come dall’inizio della stagione in campionato. Bello il Maradona sold out, pieno di tifosi che sosterranno i nostri ragazzi, è una carica in più, il dodicesimo uomo, importantissimo. Contenti di cominciare in casa in Champions contro il Real Madrid.

Lavoro in campo o negli spogliatoi? Né più né meno tra campo e spogliatoio, per noi non era niente catastrofico, continuando ad giocare con la e avere occasioni da gol, quando la palla entra è più facile, abbiamo ritrovato 2-3 giocatori ad alto livello e trovato fiducia, penso a Kvara che non forza più le giocate, è felice in campo e ha ritrovato l’efficacia che gli mancava da marzo scorso. Non parliamo del campionato, siamo tornati nei primi quattro ma abbiamo ancora due squadre davanti

ilnapolista © riproduzione riservata