ilNapolista

Il Chelsea subisce un’altra sconfitta umiliante allo Stamford Bridge, 0-2 per il Brentford (Telegraph)

Pochettino non vince in casa dal 25 agosto, in campionato solo una vittoria in casa: “Il progetto Pochettino ancora fatica a decollare”

Il Chelsea subisce un’altra sconfitta umiliante allo Stamford Bridge, 0-2 per il Brentford (Telegraph)
Chelsea's Senegalese striker #15 Nicolas Jackson reacts to their defeat on the pitch after the English Premier League football match between Chelsea and Nottingham Forest at Stamford Bridge in London on September 2, 2023. Forest won the game 1-0. (Photo by JUSTIN TALLIS / AFP)

Il Chelsea sembrava aver trovato il ritmo per risalire la classifica dopo tre risultati utili consecutivi. Invece, questo pomeriggio, contro il Brentford, i Blues di Pochettino sono ricaduti nel buco nero delle sconfitte deludenti. A fine partita fischi dagli spalti.

Una partita comandata per larghi tratti, finisce 2-0 per il Brentford che sbanca ancora una volta lo Stamford Bridge. Da aprile di quest’anno, è la squadra di Thomas Frank ad avere più vittorie nello stadio dei Blues che i ragazzi di Pochettino.

I Blues in Premier League non vincono in casa dal 25 agosto. 3-0 contro il Luton Town, poi sconfitta contro Aston Villa, Fulham e Bretnford, e pareggio contro l’Arsenal. A descrivere bene l’andamento della partita è il Telegraph:

Non può esserci immagine più toccante del disastro del Chelsea della lunga corsa dell’attaccante del Brentford Neal Maupay che raddoppia a porta vuota – inseguito nientemeno che dal portiere del Chelsea Robert Sanchez. Il secondo gol del Brentford al 96′ è arrivato dopo una fuga da corner avversario. Quando Maupay è scattato, Sanchez (che era andato avanti) era il più vicino. Non è riuscito a recuperare in tempo,  Maupay l’ha passata davanti la porta a Mbeumo per concludere“.

Questa volta non è stato diverso, nonostante il miliardo di sterline speso in commissioni di trasferimento, il Chelsea è stato umiliato nuovamente da una squadra a ovest di Londra. [Il Brentford] una volta non era nemmeno sul loro radar. Il progetto Pochettino fatica ancora, senza un attaccante degno di questo nome e con una difesa vulnerabile“.

ilnapolista © riproduzione riservata