Dominio olandese nel primo tempo. La Lazio si scuote quando esce Immobile ma cambia poco. Doppietta del messicano Gimenez
Il Feyenoord ha impartito una severa lezione di calcio alla Lazio di Maurizio Sarri. Tre a uno il risultato finale, frutto di un primo tempo a senso unico e di una ripresa in cui i laziali hanno provato a imbastire una reazione ma con scarso successo. La partita si è poi chiusa al minuto 74 col terzo gol (il secondo personale) del messicano Gimenez 22 anni che in campionato ha segnato dodici reti in otto partite. Di Zerrouki, nel finale di primo tempo, l’altra rete degli olandesi.
C’è stato un sussulto nel finale col rigore guadagnato da Castellanos (entrato al 55esimo). Dal dischetto ha trasformato Pedro con un bel tiro a incrociare. Appena entrato, Castellanos ha avuto una buona occasione per riaprire il match ma ha sparato alto. Il risultato finale sta stretto agli olandesi che sono terzi nel loro campionato dietro il Psv e l’Az Alkmaar.
Il Feyenoord va temporaneamente in testa al girone con 7 punti. Segue a 6 l’Atletico che stasera è impegnato in Scozia contro il Celtic. La Lazio è ferma a 4.
AHORA SI!!!
GOL DE SANTIAGO GIMENEZ !!PURO FEYENOORD DESDE LA CUNA
🇲🇽🇲🇽🇲🇽🇲🇽🇲🇽🇲🇽🇲🇽🇲🇽🇲🇽🇲🇽 pic.twitter.com/5ZxiCxVycK— Garcia Futbol (@GFCards) October 25, 2023
La Uefa blocca la coreografia dei tifosi del Feyenoord contro Sarri
C’è grande tensione per la sfida di Champions tra il Feyenoord e la Lazio, soprattuto c’è tensione tra il tecnico biancazzurro e i tifosi olandesi. Dopo la sfida dell’anno scorso in cui non solo gli olandesi eliminarono la Lazio dall’Europa League, ma soprattuto Sarri denunciò di essere stato bersaglio dei tifosi
«Piovevano buste di piscio dalla tribuna dietro la panchina. Un po’ di fastidio ovvio che ci sia. Decisioni arbitrali non ne parliamo neanche. Un giocatore s’è permesso 7-8 falli da dietro, alla fine sono stati ammoniti i nostri. Nell’azione di gol ci sono due falli. L’azione inizia davanti alla panchina mia e c’è un fallo su Cancellieri. Poi Patric che è stato chiaramente spinto. Perlomeno, andare a rivederla. Tutti i falli sono stati fatti dagli avversari, gli ammoniti sono tutti nostri».
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, i tifosi di Rotterdam si sarebbero legati al dito le accuse ricevute da Sarri e avrebbero provveduto a preparare una coreografia offensiva da dedicare all’allenatore della Lazio. Forse ispirata ai manicomi e alle camicie di forza (così ipotizzano sui forum i tifosi di Rotterdam), da dedicare a Sarri
L’Uefa ha tuttavia bloccato tutto imponendo il divieto al Feyenoord di esporla allo stadio in quanto contenente “messaggi non appropriati”.