Dalla Fiorentina filtra fastidio dopo le indiscrezioni di oggi. I Viola si smarcano da De Laurentiis che aveva detto: «Deficiente chi vuol andare in Arabia Saudita»
Cm Basilea (Svizzera) 18/05/2023 - Conference League / Basilea-Fiorentina / foto Cristiano Mazzi/Image Sport
nella foto: Rocco Commisso
La Fiorentina smentisce in via ufficiosa la mancata partecipazione alla Supercoppa italiana. Lo fa sapere la società viola attraverso i suoi canali. Nel pomeriggio infatti, diverse indiscrezioni raccontavano della volontà di Napoli e Fiorentina di disertare la final four a Gedda, in Arabia Saudita, tra il 21 e il 25 gennaio. Le parole della Fiorentina riportate da Calcio & Finanza
«Non abbiamo mai comunicato di non voler partecipare alla prossima edizione della Supercoppa italiana. Ci siamo meritati di disputare la Supercoppa e quindi vi parteciperemo regolarmente. Le indiscrezioni circolate circa un nostro dietrofront ci hanno infastidito».
Rientra quindi il rischio di una mancata partecipazione, almeno per la Fiorentina che si è infastidita per le indiscrezioni di oggi. Per il Napoli, a dettare la linea è il presidente De Laurentiis che ha già dichiarato pubblicamente il suo dissenso rispetto alla sede del minitorneo. Questo pomeriggio, durante un convegno alla Luiss :«Deficiente chi vuol andare in Arabia Saudita per giocare la Supercoppa. Avete visto quello che succede in Israele? Potrebbe esserci blocco aereo su quei territori. Ragazzi, vi siete resi conto che con quattro aerei portiamo la bellezza di 120 giocatori che valgono quello che valgono? Ma siete deficienti».
«Tutto questo per guadagnare pochi milioni in più? Facciamola all’Olimpico! Perché dobbiamo andarci a rompere le scatole là? – continua il presidente del Napoli – Non boicotto: ho solo detto ragionate»
Supercoppa italiana, la Fiorentina non ha alcuna intenzione di seguire il Napoli nella protesta. Scrive Repubblica Firenze:
“Tra Rocco Commisso e Aurelio De Laurentiis c’è stima e spesso negli ultimi tempi hanno votato insieme su varie questioni nelle assemblee di Lega. Domenica sera, in occasione della sfida tra Napoli e Fiorentina, le due dirigenze in tribuna si sono scambiate saluti e qualche parola sullo stato attuale del calcio italiano. La dirigenza azzurra potrebbe aver frainteso una generale condivisione di linee guida da percorrere insieme, con una dichiarata volontà a non partecipare alla prossima Supercoppa Italiana da parte dei viola”
Napolista ilnapolista © riproduzione riservata