ilNapolista

Lukaku, Zazzaroni: “che fanno domenica quelli dell’Inter, je menano apposta?”

Il direttore del Corsport polemizza con la Gazzetta: «Lukaku da mesi si trova al centro di un’intollerabile campagna stampa per demonizzarlo»

Lukaku, Zazzaroni: “che fanno domenica quelli dell’Inter, je menano apposta?”
Db Roma 01/09/2023 - campionato di calcio serie A / Roma-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Romelu Lukaku

Sulle pagine del Corriere dello Sport, il direttore Ivan Zazzaroni ritorna sul tema Lukaku. Ieri le parole di Mourinho che, sempre con il suo piglio da oracolo di Setubal, ha difeso la scelta di Lukaku di andare alla Roma e giudica incomprensibili le polemiche nei suoi confronti.

Sulla stessa linea si pone Zazzaroni che rilancia e chiama in causa direttamente alcune righe della Gazzetta:

Lukaku da mesi si trova al centro di un’intollerabile campagna stampa tesa a demonizzarlo: l’hanno dichiarato colpevole di promesse mancate e comportamento sgradito agli interisti: aveva giurato amore eterno e invece s’è stufato ed è uscito di casa per un’altra. Non è stato il primo, non sarà l’ultimo. Sul centravantone belga è stato detto e scritto di tutto. E a pochi giorni dalla partita dei malumori c’è chi continua ad annunciare proteste rumorose, un’accoglienza degna dei peggiori barabba. Quando Andrea Ramazzotti, 25 anni di straordinaria fedeltà al Corriere dello Sport prima di passare alla Gazza, il più mansueto e educato dei cronisti, scrive «adesso è curioso vedere quel che succederà domenica, dagli incroci di sguardi nel tunnel alle strette di mano (ci saranno con tutti?) prima del fischio d’inizio in mezzo al campo, e poi durante un match nel quale ogni contrasto, magari non sarà un semplice contrasto»; beh, quando uno come Ramazza (confidenziale) scrive certe cose mi preoccupo un po’. “Non sarà un semplice contrasto?” what does it means?, cosa significa? Je menano apposta?

Le parole di Mourinho:

«Perché quello che ha fatto – vincere lo Scudetto, due coppe, una supercoppa – lo hanno fatto 200 giocatori nell’Inter. Dopo è interessante capire perché se Lukaku va dall’Inter alla Roma per aiutare il suo mister è un dramma, mentre in passato Cannavaro è andato dall’Inter alla Juve senza problemi. Vieri no problem. Romelu alla Roma è una sorpresa… Non pensavo fosse nel cuore dei tifosi interisti» .

 

ilnapolista © riproduzione riservata