Proprio in merito alla candidatura dello stadio di Napoli c’è infatti il problema della pista di atletica che la Uefa non preferisce
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in occasione dell’inaugurazione dello Scampia Stadium a Napoli, ha rilasciato un’intervista a radio Kiss Kiss Napoli anche sul tema di Euro2032
Scampia Stadium?
«Abbiamo fatto una bella sinergia tra pubblico e privato, c’è stato l’intervento di una multinazionale per mettere a posto questo campetto che era abbandonato. Ringrazio l’Associazione ‘Ciro Vive’ che ha contribuito a tutto ciò. E’ un segnale del lavoro che stiamo facendo su Scampia, dall’Università all’abbattimento delle Vele. C’è tanto da fare, lo sappiamo bene, ma è un percorso avviato che proseguirà»
Euro2032 al Maradona?
«Abbiamo lavorato molto per fare in modo che il Maradona fosse all’interno dei dieci stadi utilizzabili per gli Europei. Sappiamo che lo stadio richiede dei lavori importanti per soddisfare i requisiti Uefa, è una grande sfida per la città. Ce la metteremo tutta perché Napoli deve avere uno stadio all’altezza di tutte le città italiane, ma abbiamo bisogno del supporto dello Stato e del Calcio Napoli»
La lista degli stadi proposti per Euro2032: Roma, Milano, Napoli, Torino (Juventus Stadium), Genova, Firenze, Bologna, Bari, Verona e Cagliari.
Proprio sul Maradona la Gazzetta oggi ha scritto:
In particolare si attendono novità da Napoli dove lo scudetto aveva portato anche una collaborazione virtuosa fra comune e club che però deve diventare progetto. Con il doloroso dilemma della pista dello stadio Maradona che è frequentata tuttora da diversi specialisti dell’atletica. La Uefa, si sa, spinge per stadi senza pista, ma la discussione è aperta.