ilNapolista

Meluso: «È giusto che Garcia abbia avuto il tempo giusto per permettere alla squadra di seguirlo»

A Sky: «È una squadra composta da grandi uomini e non solo da grandi calciatori, ora ho imparato a conoscerli da quando sono arrivato»

Meluso: «È giusto che Garcia abbia avuto il tempo giusto per permettere alla squadra di seguirlo»
Db Dimaro (Tn) 20/07/2023 - amichevole / Napoli-Anaune Val di Non / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Mauro Meluso

Il ds del Napoli, Mauro Meluso, è intervenuto ai microfoni di Sky  nel pre-parta di Napoli-Real Madrid:

Sul consiglio dei saggi

«Credo che questa  una squadra che ha consapevolezza delle proprie potenzialità, con un allenatore nuovo che ha messo un minimo del suo sapere, del suo modo di fare calcio. Era una squadra giovane ma consolidata, ma è giusto che Garcia abbia avuto il tempo giusto per permettere alla squadra di seguirlo»

Sui singoli

«Kvaratskhelia è tornato ai livelli dell’anno scorso, ma anche Anguissa, Lobotka e Zielinski. È una squadra composta da grandi uomini e non solo da grandi calciatori, ora ho imparato a conoscerli da quando sono arrivato»

 

A Mediaset Meluso aveva detto 

Prova di maturità  per Natan?

«Credo sia una partita nella quale troveranno grandi motivazioni, sia quelli alle prime gare nel Napoli manche quelli di lungo corso. Giocare contro il Real una partita così importante da motivazioni. Natan ha esordito benissimo speriamo continui così e che la squadra continui con queste prestazioni»

Parole social d’amore per Osimhen?

«Il suo amore lo dimostra con i fatti, nelle ultime due gare ha fatto gol quindi lo dimostra. Spesso le parole lasciano il tempo che trovano; fa gol, ama la città e la maglia e noi siamo contenti di questo. Ci mettiamo alle spalle tutto il resto»

Esordio in Champions come ds contro il Real?

«È una partita di calcio, ne ho vissuto tante. Ho la serenità  di chi vuole fare il suo meglio. I giocatori sono forti e consolidati, io do il mio contributo»

Prime partite altalenanti?

«È stato un percorso di crescita, la squadra ha cambiato allenatore, quindi, hanno avuto bisogno di trovarsi. Ci sono giocatori che ho imparato a conoscere ora e sono grandi uomini oltre che campioni. Son certo che faranno benissimo e che abbiamo trovato un equilibri che ci farà bene»

ilnapolista © riproduzione riservata