Colpani apre le marcature per la squadra di Palladino, poi Vignato e sul finale il rigore. La Salernitana sbatte sulla traversa con Dia

La Salernitana cade in trasferta contro il Monza perdendo 3-0 nel lunch match dell’ottava giornata di Serie A. Il Monza vince con i gol di Colpani, Vignato e Pessina su rigore. Per Paulo Sousa la pausa potrebbe essere decisiva in chiave negativa vista la prestazione molto opaca della sua squadra. Seconda vittoria consecutiva per i brianzoli invece (5°risultato positivo di fila) che si mettono in scia alle posizioni da zona Europa.
Paulo Sousa è adesso a forte rischio esonero. La sua Salernitana affonda a Monza, dove arriva la quinta sconfitta in questo avvio di campionato a fronte della miseria di tre pareggi con nessuna vittoria. E il tecnico portoghese rischia di pagare, anche in virtù della sosta che può facilitare il cambio in panchina e l’ambientamento di un nuovo allenatore.
La panchina del portoghese traballa.
⚽️ 🇮🇹 𝐆𝐎𝐀𝐋 | Monza 3-0 Salernitana | Matteo Pessinapic.twitter.com/YcYyJm6TMj
— FootColic ⚽️ (@FootColic) October 8, 2023
Ad aprire le marcature il centrocampista Colpani. Il giocatore del Monza ha segnato il suo quarto gol in otto partite.
4 – In casa, in questo campionato di #SerieA , solo Lautaro Martínez (cinque) ha segnato più gol di Andrea Colpani (quattro). Anfitrione.#MonzaSalernitana
— OptaPaolo (@OptaPaolo) October 8, 2023
Una gioia anche per Vignato che segna il suo primo gol in Serie A. Il Monza sale al 7 posto in Serie A e punta la zona Europa. Salernitana ancora senza vittorie in campionato, penultima con soli tre punti. Sousa prima della partita ha detto di essere tranquillo rispetto alla voci su un suo possibile esonero. Ai microfoni di Sky Sport prima di Monza-Salernitana:
«La gara di oggi? Credo in un campionato che mi ha sempre dato tantissimo, l’Italia è il paese che mi ha sempre dato di più. È un momento in cui vivo con molta gioia. Sono una persona molto serena, sono consapevole di tutto ciò che sta facendo il mio staff, spero che questo possa cambiare il momento tramite le vittorie».