ilNapolista

Napoli-Fiorentina, probabili formazioni, Mario Rui può chiudere le polemiche

Sarà il portoghese, secondo la Gazzetta dello Sport, il titolare in difesa al posto di Olivera, cosa che potrebbe chiudere il battibecco tra Garcia e il suo procuratore

Napoli-Fiorentina, probabili formazioni, Mario Rui può chiudere le polemiche
Db Napoli 26/10/2022 - Champions League / Napoli-Rangers / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Mario Rui

Napoli: Meret, Mario Rui, Natan, Ostigard, Di Lorenzo, Zielinski, Lobotka, Anguissa, Kvara, Osimhen, Politano.

Fiorentina: Terracciano, Kayode, Milenkovic, Quarta, Parisi, Arthur, Duncan, Ikone, Bonaventura, Gonzales.

Napoli-Fiorentina in campo questa sera alle 20:45. Dopo un inizio di stagione non semplice, il Napoli arriva da due vittorie consecutive contro Udinese e Lecce, subendo un solo gol e segnandone otto. La squadra di Italiano, invece, ha vinto nell’ultima giornata contro il Cagliari per 3-0, ma ha precedentemente pareggiato contro il Frosinone, 1-1.

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha provato ad anticipare le scelte di mister Rudi Garcia in vista di Napoli-Fiorentina, gara valevole per il posticipo serale della ottava giornata del campionato italiano di Serie A. L’unica novità rispetto alla formazione che ha affrontato al Diego Armando Maradona il Real Madrid in Champions League dovrebbe essere la presenza di Mario Rui dal primo minuto al posto di Mathias Olivera, titolare nelle ultime gare di campionato.

Cona la titolarità di oggi Mario Rui dovrebbe avere anche la possibilità di chiudere le polemiche nate dopo la sfida con il Real Madrid, quando il suo agente ha intrapreso un battibecco a distanza con Garcia imputandogli di aver avuto poco rispetto verso il terzino: «La definisco irrispettosa e sciagurata. Irrispettosa perché parliamo di un giocatore che negli ultimi due anni è stato uno dei migliori terzini sinistri della Serie A, fondamentale per il gioco di Spalletti ed essere trattato così credo sia irrispettoso». Dal canto suo Garcia ha spiegato in conferenza che non ha intenzione di mettersi a rispondere a tutti i procuratori che piangono: «Se replico ogni volta che c’è un agente che piange. L’importante è il giocatore. Lui è venuto da me, abbiamo chiarito. Lui non condivide le cose che ha detto il suo agente. Ovviamente vorrebbe giocare di più, a me piace che sia motivato, lui è importante in questo club. Ho sempre cercato terzini sinistri di qualità e io ho la fortuna di averne due forti a Napoli»

Nulla da fare, a quanto pare, per Lindstrom dal primo minuto. Il danese ha giocato poco dall’inizio della stagione, ma è considerato una delle riserve di lusso, insieme ad Elmas.

Nella Fiorentina ci sono invece tre dubbi. Il primo riguarda Quarta e Ranieri con il primo favorito. Gli altri due sono tra Ikone e Brekalo ed anche tra Parisi e Biraghi.

 

ilnapolista © riproduzione riservata