ilNapolista

Napoli-Real Madrid, il Comune si raccomanda ai tifosi: “non farsi prendere dal panico in caso di terremoto”

A Radio Punto Nuovo, Nino Simeone:«Ci sono prolungamenti fino a mezzanotte per la Linea 2 della Metropolitana e anche il trasporto su gomma verrà  potenziato in occasione dell’evento»

Napoli-Real Madrid, il Comune si raccomanda ai tifosi: “non farsi prendere dal panico in caso di terremoto”
Napoli 06/01/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Spezia / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: stadio Armando Maradona

Dopo la scossa di terremoto di ieri sera che si è avvertita in diverse zone di Napoli e che ha spaventato non solo i cittadini, ma anche i calciatori del Real Madrid, questa mattina il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha rassicurato:

“Stamattina abbiamo fatto fare un sopralluogo a cui ha partecipato l’assessore Cosenza e dal punto di vista strutturale non c’è niente per quanto riguarda lo stadio”. Stasera al Maradona c’è Napoli-Real Madrid e le frequenti scosse di terremoto di questi giorni hanno sollevato qualche interrogativo sulla tenuta della struttura, che il sindaco Gaetano Manfredi ci tiene a fugare.

Nel pomeriggio a Radio Punto Nuovo, Nino Simeone, consigliere al Comune di Napoli si è rivolto ai tifosi con delle raccomandazioni

«Stamattina sopralluogo al Maradona dopo le scosse degli ultimi giorni. L’impianto non presenta nessun problema, quindi ne siamo contenti e siamo pronti per tutto. L’invito ai tifosi è di non farsi prendere dal panico in caso di nuovo evento sismico durante l’evento. Siamo convinti però che questa sera soltanto lo spettacolo sportivo sarà  protagonista. Napoli sta offrendo il meglio di sé, come piazza e come città. Siamo orgogliosi di quanto stiamo vivendo quest’oggi e negli ultimi mesi».

Parcheggi al Maradona?

«Qualcuno ha creato un caos non richiesto contro l’Udinese, adesso la situazione è rientrata sia per la categoria dei diversamente abili e per i media che lavorano all’interno dello stadio».

Situazione trasporti?

«Oggi ci sono prolungamenti fino a mezzanotte per la Linea 2 della Metropolitana in occasione della gara con il Real Madrid, anche il trasporto su gomma verrà  potenziato in occasione dell’evento»

A Radio Crc anche Edoardo Cosenza, Assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile del Comune di Napoli aveva rassicurato: «Abbiamo fatto un sopralluogo allo stadio Maradona dopo il terremoto di questa notte, non mi aspettavo nulla e nulla abbiamo trovato, neanche una crepa. Lo stadio sta bene, è pronto ad accogliere Napoli-Real Madrid. Il timore può essere una crisi di panico o qualcosa del genere»

ilnapolista © riproduzione riservata