ilNapolista

Napoli vincente contro la Fiorentina, i pronostici di Caressa e Zazzaroni

a Deejay Football Club Zazzaroni: «Partita difficile ma la squadra di Garcia dovrebbe vincere». Caressa: «Dico anch’io un bella vittoria di Osimhen e compagni»

Napoli vincente contro la Fiorentina, i pronostici di Caressa e Zazzaroni
Ci Napoli 26/09/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Udinese / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Khvicha Kvaratskhelia

L’ottavo turno di campionato della Serie A si è aperto già ieri con cinque partite che hanno visto gli importanti successi di Juventus e Milan con la brusca frenata casalinga dell’Inter contro il Bologna. Oggi toccherà al Napoli scendere in campo contro la Fiorentina di Italiano.

L’Inter perde due punti nella corsa scudetto. E li perde contro il Bologna dopo aver segnato due reti in tredici minuti. Sembrava una passeggiata per la squadra di Simone Inzaghi e invece i rossoblù di Thiago Motta confermano una volta di più di essere una squadra fastidiosa guidata da un tecnico molto bravo. Fin qui il Bologna ha fermato la Juventus (e avrebbe meritato la vittoria, è stato fermato da incredibili strafalcioni arbitrali), il Napoli e oggi l’Inter. Finisce 2-2 e francamente non si può parlare di risultato bugiardo. Ovviamente l’Inter gioca più in attacco ma se non riesci a gestire due gol di vantaggio (con Acerbi e Lautaro Martinez) il problema è solo tuo.

Il Milan ha vinto 1-0 in casa del Genoa e va in testa alla classifica. Il gol decisivo è di Pulisic nei minuti finali: con un controllo al volo on area, e girata di sinistro. Polemiche per il gol dell’americano, per un presunto controllo col braccio. Il Var ha a lungo rivisto l’azione e alla fine ha decretato che il gol è valido. Da alcune inquadrature sembrava che il controllo col braccio ci fosse, in altri no. Un grazie a Giroud che, in veste di portiere, ha salvato il risultato un pieno recupero.

Nella puntata di Deejay Football Club, trasmissione in onda ogni sabato dalle 12 alle 13 su Radio Deejay, Fabio Caressa e Ivan Zazzaroni si sono divertiti a stilare i pronostici degli altri match in programma per la giornata. Ha iniziato il direttore del Corriere dello Sport:

«Monza-Salernitana X, Frosinone-Verona 2, Lazio-Atalanta provo l’1 ma è una partitaccia. Cagliari-Roma devo mettere un 2 perché se vincono gli isolani chissà cosa succede. Chiudo con Napoli-Fiorentina, partita difficile ma la squadra di Garcia dovrebbe vincere e dico 1»

Parzialmente Caressa

«Monza-Salernitana 1, Frosinone-Verona X, Lazio-Atalanta mi gioco un bel 2, Cagliari-Roma 2, Napoli-Fiorentina dico anch’io un bella vittoria di Osimhen e compagni»

ilnapolista © riproduzione riservata