Il brasiliano potrebbe saltare anche la Copa America 2024 con la sua Nazionale: “Ho fede, lascio tutto nelle mani di Dio”.
Durante il match tra Brasile e Uruguay Neymar è uscito dal campo in lacrime. Le visite mediche hanno identificato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco; il brasiliano salterà con molte probabilità la prossima Copa America, nell’estate 2024. Nel suo post su Instagram ha scritto:
“È un momento molto triste, il peggiore della mia vita. So di essere forte… ma questa volta ho bisogno del sostegno della mia famiglia e dei miei amici. Non è facile infortunarsi, sottoporsi ad un intervento chirurgico e poi rifarlo solo quattro mesi dopo. Ho fede, lascio tutto nelle mani di Dio”.
Visualizza questo post su Instagram
Neymar supera Pelé come miglior marcatore del Brasile:
Vittorie e cadute, lacrime e gioie: il rapporto tra Neymar Junior e il Brasile non è mai stato semplice. Eppure oggi con la doppietta segnata nella partita contro la Bolivia è entrato nella storia del Brasile. Ha incontrato non poche difficoltà, come del resto in tutta la sua carriera in Nazionale. Il Brasile è partito subito forte ed ha avuto un’occasione su calcio di rigore. Nella rincorsa il numero dieci deve aver sentito tutta la pressione della partita e di quella rete. Un tiro debole, bloccato da Viscarra, e i fantasmi che si ripropongono. Nella ripresa però tutto cambia e il brasiliano ha messo a segno il gol numero 78 che gli ha permesso di sorpassare Pelè, Braccia larghe, esplosione di felicità e l’abbraccio dei compagni: ce l’ha fatta.
Neymar criticato da Sueddeutsche:
“Spinto da un agente, suo padre, che lo ha educato al mero modello di business, pone la massimizzazione del profitto personale al di sopra di ogni considerazione della società nel suo insieme”.