ilNapolista

Orsato fiscale e plateale sul secondo giallo a Natan

Edmondo Pinna analizza l’intervento di Natan su Romero sanzionato da Orsato: “non c’è né irruenza, né negligenza, ma non inventato”

Orsato fiscale e plateale sul secondo giallo a Natan
Db Torino 17/10/2021 - campionato di calcio serie A / Juventus-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Daniele Orsato

Discreta ma non perfetta la prestazione di Orsato in Napoli-Milan, secondo Edmondo Pinna sul Corriere dello Sport. Il giudizio per l’arbitro del big match della Serie A è quello di un arbitraggio troppo plateale. Il giudizio punta sopratutto all’espulsione per doppia ammonizione di Natan sul finire dell’incontro pareggiato dagli azzurri con il risultato di 2-2. 

Partita tenuta da Orsato, forse troppo plateale nelle sue decisioni (vedi rosso per Natan), un po’ in affanno nella ripresa (lo scatto non è mai stato il suo forte), ma esperienza e carisma a volte suppliscono e bastano. Il doppio giallo nel finale resta l’unico episodio da moviola discutibile. Recupero: 9’ (5’+4’)

FISCALE
In ritardo l’intervento di Natan su Romero che porta al secondo giallo (ok il primo): ammonizione fiscale e plateale, non c’è né irruenza, né negligenza, ma non inventato.

NO RIGORI
Su due tocchi sempre di Simeone, sia Theo Hernandez prima sia Tomori poi toccano con il petto e non con il braccio.

REGOLARI
Ok i gol di Giroud: lo tengono in gioco in tre (Di Lorenzo, Rrahmani e Natan) sul passaggio di Pulisic; non c’è fallo sul corpo a corpo con Rrahmani.

PULITA
Uscita fuori dall’area di Maignan mentre Politano si sta avventando sul pallone: rischia molto il portiere rossonero ma gli va bene, pallone sul fianco e non sul braccio, non c’è fallo sull’azzurro.

ilnapolista © riproduzione riservata