ilNapolista

Osimhen e la vicenda TikTok: «grazie ai nigeriani che mi hanno sostenuto e aiutato»

La vicenda TikTok nel passaggio sui nigeriani che lo hanno sostenuto: continuiamo a diffondere unità, rispetto e comprensione.

Osimhen e la vicenda TikTok: «grazie ai nigeriani che mi hanno sostenuto e aiutato»
Nigeria's Victor Osimhen controls the ball during the World Cup 2022 qualifying football match between Nigeria and Ghana at the National Stadium in Abuja on March 29, 2022. (Photo by Pius Utomi EKPEI / AFP) /

Victor Osimhen torna sulla vicenda Tik Tok con la pubblicazione di una storia su Instagram.

Dopo alcuni giorni e tante parole spese anche dalla stampa è finalmente il protagonista a parlare. Osimhen infatti ha rotto il silenzio con un comunicato attraverso il suo profilo Instagram e pubblicando questo testo nelle IG Stories:

“Venire a Napoli nel 2020 è stata per me una decisione meravigliosa. Il popolo di Napoli mi ha dimostrato tanto amore e gentilezza e non permetterò a nessuno di mettersi tra noi. La passione del popolo napoletano alimenta il mio fuoco per giocare sempre con il cuore e l’anima, e l’amore per la maglia è incrollabile mentre la indosso con orgoglio. Le accuse contro il popolo di Napoli sono false. Ho tanti amici napoletani che sono diventati parte della mia famiglia e della mia vita quotidiana. Apprezzo i nigeriani e tutti coloro che hanno prestato la loro voce per sostenermi e aiutarmi. Grazie mille, ve ne sarà grato per sempre. Continuiamo a diffondere unità, rispetto e comprensione. Forza Napoli sempre!”.

Osimhen ha quindi ringraziato i nigeriani che lo hanno difeso. Ricordiamo che è intervenuto anche il Ministro dello Sport nigeriano. E ne hanno scritto molti giornali stranieri. Due i video sotto accusa: uno in odore di razzismo, quello sulla noce di cocco, e l’altro derisorio: quello sul rigore sbagliato a Bologna.

Ricordiamo che la BBC Africa ha prodotto un servizio in cui ha detto chiaramente che il Napoli non è stato professionale con Osimhen.

TikTok, altro che questione chiusa. Mentre il Napoli continua a credere che contino le notizie che circolano nella cinta daziaria, nel mondo la questione Osimhen TikTok razzismo continua a crescere. La Bbc Africa ha prodotto un servizio che è stato lanciato anche su Youtube, in cui parla – tra gli altri – Oluwashina Okekelji giornalista della Bbc Africa. Il quale dice che conosce Osimhen da dieci anni e che il Napoli è stato poco professionale con lui con i video su TikTok. La Bbc fa inizialmente riferimento al video in cui il nigeriano è deriso per il rigore e poi anche a quello in cui la sua capigliatura è paragonata a una noce di cocco. «Penso che Osimhen si sarebbe aspettato delle scuse». Scuse che – ricordiamo – non sono arrivate: solo un comunicato in cui il Napoli chiarisce che non aveva alcun intento di offendere il calciatore.

 

ilnapolista © riproduzione riservata