L’ultimo era stato segnato da Candreva con la maglia della Salernitana contro l’Udinese, il 27 maggio 2023.
Napoli-Milan 2-2 ci pensa Giacomo Raspadori, al 63esimo a rimettere in equilibrio il risultato al Maradona.
L’attaccante del Napoli si incarica di una punizione dai 20 metri, esecuzione perfetta di Raspadori, che infila Maignan.
Opta propone subito una statistica che riguarda il Napoli e soprattutto il suo attaccante. Il gol di Giacomo Raspadori, infatti, è il primo gol segnato su punizione diretta in questa stagione della Serie A ; l’ultimo della competizione era infatti quello di Antonio Candreva con la maglia della Salernitana contro l’Udinese, il 27 maggio 2023.
1 – Il gol di Giacomo Raspadori è il primo gol segnato su punizione diretta in questa #SerieA ; l’ultimo della competizione era infatti quello di Antonio Candreva con la maglia della Salernitana contro l’Udinese, il 27 maggio 2023. Biliardo.#NapoliMilan
— OptaPaolo (@OptaPaolo) October 29, 2023
Dopo o die gol di Giroud, Opta aveva invece segnalato che da quando veste la maglia del Milan (dal 2021/22), il Diego Armando Maradona è lo stadio in cui l’attaccante rossonero ha realizzato più gol in trasferta contando tutte le competizioni (quattro)
4 – Da quando veste la maglia del Milan (dal 2021/22), il Diego Armando Maradona è lo stadio in cui Olivier Giroud ha realizzato più gol in trasferta contando tutte le competizioni (quattro). Ospite.#NapoliMilan
— OptaPaolo (@OptaPaolo) October 29, 2023