ilNapolista

Roma, arriva uno sponsor arabo sulla maglia

Accordo biennale con lo sponsor arabo in occasione della nuova edizione della Riyadh Season.

Roma, arriva uno sponsor arabo sulla maglia

Confermata da pochi minuti la nuova partership fra la Roma e lo sponsor arabo Riyadh Season. Dopo l’abbandono dello sponsor “Digital Beats”, la società giallorossa ha deciso di legarsi ad uno dei più importanti eventi mondiali di intrattenimento, con la sua quarta edizione che inizierà alla fine di questo mese. Qui di seguito il comunicato ufficiale pubblicato sui canali social della Roma: “AS Roma è lieta di annunciare una nuova partnership biennale con Riyadh Season che apparirà sulla maglia giallorossa. La Riyadh Season rappresenta un nuovo punto di riferimento per i festival di intrattenimento. Migliaia di visitatori di tutto il mondo vi si recano per assistere a concerti, eventi culturali, mostre e molto altro in luoghi iconici della capitale dell’Arabia Saudita”.

In tutto ciò, ad intervenire sulla questione ci ha pensato anche il presidente della General Entertainment Authority dell’Arabia Saudita Turki Alalshikh: «La maglia giallorossa è unica, è sinonimo di AS Roma in tutto il mondo e siamo orgogliosi che Riyadh Season da oggi sarà associata a una maglia così iconica. Come il calcio, Riyadh Season mira a riunire le persone con la sua vasta gamma di eventi di intrattenimento internazionali e questa collaborazione offrirà una visibilità ancora maggiore attraverso uno dei club più seguiti al mondo. Il recente successo della Roma in Europa rende il far parte di questo famoso Club un momento emozionante e non vediamo l’ora di vedere cosa si potrà realizzare nei prossimi anni insieme».

Questa nuova collaborazione permetterà ai presenti della prossima Riyadh Season di assistere a un’amichevole della Roma a Riyadh. La presenza dei giallorossi, di nuovo impegnati in Arabia Saudita dopo oltre 40 anni dall’ultima volta, incontrerà la grande passione per lo sport e in particolare per il calcio che sta attraversando tutto il paese, come dimostrato dai numerosi campioni che al momento militano nella Saudi Pro League.

Il continuo della conferenza di presentazione è stato affidato alla Chief Executive Officer & General Manager del club Lina Souloukou: «Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Riyadh Season come nuovo Main Partner dell’AS Roma – afferma – è uno dei più grandi eventi di intrattenimento invernale al mondo, dove lo sport ha la sua centralità. La nostra partnership è il riconoscimento dell’AS Roma come brand di livello globale e di importanza strategica per il futuro del calcio in Arabia Saudita. Questo mercato sta diventando sempre più significativo per questo sport e crediamo che la nostra collaborazione genererà opportunità interessanti e uniche. Inoltre, non vediamo l’ora di giocare le nostre partite amichevoli lì e di sperimentare in prima persona la passione che questo Paese ha per il calcio».

Una nuova avventura per la Roma ed una nuova tappa raggiunta dalla spropositata potenza dell’Arabia Saudita, che dopo un’estate a suon di spese esagerate e nomi incredibili irrompe anche nel mondo degli sponsor, rendendo il calcio una passione – e una fonte economica – sempre più araba.

ilnapolista © riproduzione riservata