Su Twitter: «Il presidente non si fida ancora dell’alternativa con un traghettatore. Il patron avrebbe ancora paura di bucare l’approdo in Champions»

Il giornalista Paolo Bargiggia fornisce ulteriori aggiornamenti sul Napoli. Secondo lui se la trattativa con Conte non dovesse sbloccarsi, De Laurentiis potrebbe continuare con Garcia.
Infatti il patron del Napoli non è convinto di cambiare tanto per farlo e l’idea del traghettatore non lo entusiasma. Il timore più grande è di ripetere l’esperienza Gattuso, quando il Napoli non riuscì a centrare la qualificazione in Champions League.
“Napoli: se non riuscisse a convincere Conte, De Laurentiis preferirebbe dare ancora una opportunità a Garcia perché non si fida ancora dell’alternativa con un traghettatore. Il patron avrebbe ancora paura di bucare l’approdo in Champions League come con Gattuso“.
UP DATE @sscnapoli : se non riuscisse a convincere Conte, @ADeLaurentiis preferirebbe dare ancora una opportunità a Garcia perché non si fida ancora dell’alternativa con un traghettatore. Il patron avrebbe ancora paura di bucare l’approdo in @ChampionsLeague come con Gattuso.
— Paolo Bargiggia (@Paolo_Bargiggia) October 11, 2023
Bargiggia ha diffuso questa mattina la notizia del primo incontro tra il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e l’allenatore Antonio Conte. Lo ha scritto su Twitter:
“Oggi primo incontro di persona tra De Laurentiis e Antonio Conte. Il presidente del Napoli proverà a convincere il tecnico a prendere la squadra in corsa subentrando a Garcia“.
BREAKING NEWS: Oggi primo incontro di persona tra @ADeLaurentiis e Antonio Conte. Il presidente del @sscnapoli proverà a convincere il tecnico a prendere la squadra in corsa subentrando a Garcia.
— Paolo Bargiggia (@Paolo_Bargiggia) October 11, 2023
Ieri il tecnico pugliese era in Italia, a Torino in occasione dei festeggiamenti per i cento anni della famiglia Agnelli alla guida della Juventus. A Sky Conte ha dichiarato:
«Bisogna avere sempre rispetto ed educazione, godiamoci la serata. Guarda, quando ho lasciato il Tottenham a marzo ho fatto una scelta precisa, che è quella di godermi la famiglia. Di base è quello, poi, come sai, nel calcio può succedere di tutto, ora ci godiamo questa serata bellissima».
Secondo Radio Kiss Kiss Napoli, Conte ha già fatto una richiesta a De Laurentiis:
«Conte non ha chiesto a De Laurentiis garanzie economiche, ma garanzie tecniche. Chiede pieni poteri a Castel Volturno, non vuole alcuna intromissione in questo senso. Per il resto, l’allenatore salentino sarebbe molto tentato dal venire a Napoli sia per la tifoseria, che gli trasmette una certa voglia, sia per la squadra, che ritiene fortissima».