ilNapolista

Sky: tra i saggi di Garcia non ci sono Osimhen e Kvara

Ugolini: «Sicuro ci sono Di Lorenzo, Anguissa, Mario Rui e Zielinski. Aggiungerei Politano e Meret»

Sky: tra i saggi di Garcia non ci sono Osimhen e Kvara
Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen (R) talks to Napoli's Georgian forward Khvicha Kvaratskhelia during the Italian Serie A football match between Torino and Napoli on March 19, 2023 at the Olympic stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

Il corrispondente dal Napoli di Sky, Massimo Ugolini, fa il punto sulla vigilia della sfida di Champions tra la formazione di Garcia e il Real Madrid.

«Il confronto con il Real è molto atteso, anche se può dire poco per il discorso qualificazione nel girone, ma conquistare tre punti in casa col Real Madrid, vuol dire sicuramente tantissimo per continuare a mettere dentro consapevolezza in questa stagione in cui il Napoli vuole andare avanti in campionato, ma soprattuto confermarsi in Champions»

Ugolini prova poi a fare punto su quali potrebbero essere i calciatori inseriti da Garcia nel “consiglio dei saggi” di cui ha parlato oggi

«Tra i saggi c’è sicuro Di Lorenzo, Anguissa, Mario Rui e Zielinski. Aggiungerei Politano e non sottovaluterei il peso nello spogliatoio di uno silenzioso come Meret, perché è un giocatore che alla fine ha sempre detto la sua, è nel giro della Nazionale ed è un punto di riferimento nello spogliatoio. Osimhen e Kvara, invece, un po’ per l’anagrafe,  sono fuori da queste dinamiche, anche per carattere. Osimhen è uno molto impulsivo che va seguito e accompagnato e da questo punto di vista non sembra avere le caratteristiche per questa carica nel consiglio dei saggi»

Garcia a Sky aveva detto

«Voi siete giornalisti seri, quando ci sono stupidaggini basta non riprenderle. Io parlo con i miei giocatori individualmente, collettivamente, ho creato un consiglio dei saggi con i leader, spesso è l’allenatore che chiama i giocatori per parlare di qualcosa piè che i giocatori che sollecitano l’allenatore, dovrebbero farlo di più. Non è stato così a Napoli».

ilnapolista © riproduzione riservata