ilNapolista

Ancelotti: «Xabi Alonso ha il profilo giusto per il Real Madrid. Mi piace molto, come anche Thiago Motta»

In conferenza: «Orgoglioso che si parli di me in Brasile. Aspetterò il Real Madrid fino all’ultimo giorno, qualcosa si saprà presto»

Ancelotti: «Xabi Alonso ha il profilo giusto per il Real Madrid. Mi piace molto, come anche Thiago Motta»
Mg Parigi (Francia) 28/05/2022 - finale Champions League / Liverpool-Real Madrid / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, in conferenza stampa ha parlato alla vigilia del match contro il Cadice. Le sue parole riportate da Marca:

«Sono orgoglioso che si parli di me in Brasile. Qualcosa si saprà presto. Aspetterò il Real Madrid fino all’ultimo giorno».

Sul calendario e gli infortuni:

«Penso che il calendario non possa essere sostenuto e chi lo prepara deve farlo guardare a degli esperti. Adesso peggiorerà perché ci saranno più partite e l’unica soluzione è ridurre il numero di partite. E chi può farlo è Lega, Uefa e Fifa, ma fanno il contrario. Tutto va bene se si riducono le partite, perché questo riduce gli infortuni e aumenta lo spettacolo. Partite di 8-0 o 14-0, io non non so se hanno senso. Non è un problema di stipendio. Se migliori lo spettacolo, lo stipendio non cambierà molto e i giocatori non avranno problemi ad abbassare i loro stipendi».

Sul momento del Real Madrid con i tanti infortunati in rosa:
«Abbiamo avuto infortuni che ci hanno fatto male, ma la rosa è ben concepita. Siamo stati competitivi nonostante le assenze. La squadra è buona e possiamo sopportare questi problemi. La rosa mi dà molta fiducia. È un’opportunità per mostrare quanto siamo bravi».

Su Xabi Alonso, da molti considerato il successore di Ancelotti:
«Ringrazio Xabi. Era un giocatore impressionante e sta facendo una carriera fantastica come allenatore perché ha delle qualità perfette. Mi piace molto come allenatore. È uno degli allenatori che mi piacciono di più insieme a Thiago Motta. Ha il profilo di essere l’allenatore del Real Madrid perché conosce il Real ed è molto amato».

Ancelotti su Alaba:
«Non giocherà. Abbiamo molte risorse lì. Brahim ha fatto molto bene, Bellingham è tornato. Non abbiamo problemi in difesa. Sembrava che la squadra dipendesse da Bellingham e abbiamo segnato cinque gol senza lui».

Su Álvaro Rodríguez e Rodrygo:
«Rodrygo si è allenato da solo oggi, ma sta bene. Álvaro è tornato al suo livello. Ha meno opportunità perché abbiamo Joselu ed è per questo che a volte ho chiamato Gonzalo che ha un profilo diverso».

Sul rispetto richiesto per gli allenatori:
«L’ho detto perché ci sono allenatori che non vengono pagati quando vengono licenziati. E questo non ha senso, ecco perché devono rispettare gli allenatori. Ci sono molti casi in cui ti licenziano e non ti pagano e devi andare al processo».

Ancelotti su Valverde:
«Può essere un’opzione come pivot, come può esserlo Kroos. Ci sono molte opzioni lì».

Nacho:
«Il capitano non deve essere il titolare indiscusso. Deve essere un leader come lo sono Nacho, Marcelo e Ramos. Nacho è il profilo perfetto come capitano. È molto felice anche se vuole giocare di più».

ilnapolista © riproduzione riservata