“Mercoledì c’era solo Lobotka: e nessuno si è accorto della solitudine di Stan e degli errori di posizionamento.
Il Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione del Napoli ed evidenzia che ci sono calciatori che non trovano posto nel gioco di Garcia e che potrebbero invece aiutare a fare la differenza tra cui Elmas e Lindstrom
“Mercoledì c’era solo Lobotka: e nessuno si è accorto della solitudine di Stan e degli errori di posizionamento. C’era una volta il Cholito Simeone, un fior di centravanti; e poi super Elmas e il colpo dell’anno di nome Lindstrom, 25 milioni investiti da Aurelio dopo aver trattenuto Osi, Kvara e Zielinski. Ventincinque milioni che fanno di Jesper la riserva d’oro del momento: con l’Union è entrato all’87’ e ha giocato 10 ottimi minuti. Pochini, certo, ma c’è chi come Elmas non ha proprio visto il campo”.
“Duro ma sereno Sbollita l’arrabbiatura del mercoledì sera, ieri De Laurentiis è apparso tranquillo e disponibile con tutti, pur incalzando i suoi più stretti collaboratori perché più si va avanti e più bisognerebbe risolvere certe problematiche che ancora si ripetono in campo. Ha incontrato il tecnico e i dirigenti, chiedendo un’analisi precisa e approfondendo diversi aspetti. Fra i quali anche una valorizzazione migliore della rosa, considerando che nel finale contro l’Union Berlino la squadra è apparsa stanca e i cambi sono risultati tardivi. Insomma il presidente continua a confidare nella ripresa di un gruppo forte e costruito per vincere”.
Le preoccupazioni di De Laureati dunque sono sempre economiche. Sono stati investiti dei soldi e non è possibile che restino immobilizzati in panchina
“Le colpe non possono essere solo dell’allenatore e i giocatori vanno ulteriormente responsabilizzati, Ma le scelte spettano al tecnico e De Laurentiis dal francese si attende anche un utilizzo più efficace della rosa. C’è un capitale del valore di circa settanta milioni che in panchina fatica a trovare spazio. E cioè Jesper Lindstrom (pagato in estate 25 milioni di euro), Eljif Elmas (per il quale sono stati rifiutati 30 milioni nell’ultima sessione di mercato) e Giovanni Simeone riscattato dal prestito col Verona per circa 15 milioni”.