A Dazn: «Il nostro obiettivo è quello di vincere di nuovo il campionato, poi vince una sola squadra, ma noi vogliamo provarci fino alla fine»

Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria contro la Salernitana
«Sapevamo che era una partita difficile in un campo difficile però l’abbiamo approciatabene. È una vittoria merita sul campo perché abbiamo gestito bene la partita»
Problemi risolti?
«Non ci sono mai stati problemi, è un parolone, non stavamo rendendo secondo le nostre possibilità, ma è stato un momento. Oggi era importante vincere in un derby e contro una squadra che aveva bisogni di punti»
Lo sscudetto resta un obiettivo?
«L’obbiettivo è stare lì per giocarcela fino alla fine per rivincere il campionato. Poi vince una squadra sola ma noi vogliamo stare in alto e faremo di tutto»
Di Lorenzo, ora c’è la Champions e poi l’Empoli
«Siamo crescendo sotto il profilo della gestione della partita e vogliamo arrivare alla sosta con tre partite. Ora pre5pareremo la Champions e poi l’l’ultima in casa prima di andare in Nazionale»
Il Napoli a Salerno ha dimostrato di avere carattere. Ha accettato la battaglia agonistica. La Salernitana era tutt’altro che uno scoglio insormontabile ma le partite vanno comunque vinte. Unico neo: i troppi gol sbagliati. Dubitiamo che il successo contribuisca a riportare serenità: la Salernitana era pur sempre ultima in classifica.
Garcia ha recuperato Anguissa al centro del campo: il camerunense è ancora un po’ in ritardo ma è stato importante rivederlo in campo. Garcia gli ha fatto giocare tutta la partita.
Il Napoli ha dato ragione al tecnico francese che dall’inizio di stagione si lamenta per i tanti gol falliti. Manca la cattiveria agonistica sotto porta, al Napoli piace troppo il fioretto. Era una partita da chiudere dopo venti minuti, al massimo mezz’ora, ma i responsabili sono stati soprattutto se non esclusivamente i calciatori. È stato bravo anche Ochoa in almeno tre occasioni: una su tutte, verso la fine del primo tempo, parata bassa su Raspadori. A inizio ripresa palo esterno di Politano e poi un’altra occasione sprecata in area con Raspadori troppo altruista e il tiro di Politano che è andato a sbattere sui difensori granata.