A Dazn: «Nel primo tempo siamo stati quasi perfetti. Nel secondo tempo siamo calati troppo. Olivera? Mi dicono che non sia leggero»
Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Dazn al termine della sfida contro l’Atalanta
«Una vittoria qui non sarà facile per nessuno».
Sofferenza, voglia di vincere, gol annullati.
«Per come avevamo giocato il primo tempo, avevo l’illusione di non dover soffrire. Nel primo tempo siamo stati quasi perfetti. Nel secondo tempo siamo calati troppo, l’Atalanta ci ha messi in difficoltà, speravo di fare un secondo tempo migliore di quello che abbiamo fatto».
«Ho cercato di toccare il tasto di una squadra che stravince, che fa il più bel calcio d’Europa o uno dei più belli d’Europa, era prevedibile qualche cedimento, trovare qualche difficoltà in più, le altre squadre affrontano il Napoli sapendo che affrontano i campioni d’Italia, si doveva sapere che sarebbe stato un anno più complicato, ho cercato di lavorare su questi concetti, poi qualcosina di tattica ho provato a inserirla perché ce l’ho nel sangue».
«Osimhen lo sapevo da prima che era uno dei più determinanti del campionato. Di lui c’è bisogno tantissimo. Non era scontato l’assist, lei ha ragione, non c’era bisogno di allenarlo per vedere come si comportava con la squadra sia lo scorso anno che quest’anno.
«Si è lavorato molto sulla linea, si perdeva qualche pallone e lo abbiamo recuperato subito, riconquista immediata. Nel primo tempo non ero soddisfatto ma di più, contro poi una super squadra come l’Atalanta, non era prevedibile. Mi aspettavo un secondo tempo ancora più tranquillo, un pochino bisognerà lavorare su quello».
«La cosa più facile è proprio il modulo, con questo modulo si possono fare tante cose, tanti movimenti, se non l’ho fatto è perché ho reputato che le squadre in fase difensiva non erano idonee. Bisogna fare risultato, se fai bel calcio e non fai risultato non va bene. La cosa più facile è che questi ragazzi sono spugne, tutti positivi».
Kvaratskhelia e il bacio a Mazzarri
«La partita è finita. Gli avevo chiesto: se stai sempre largo, ti possono raddoppiare. Si è provato a fare qualcosa con lui e Politano per incrociarsi, non sempre sono venuti ma abbiamo avuto poco tempo. Abbiamo lavorato a cambi di gioco su di lui, sennò lo raddoppiano sempre»
Il bacio?
«È nato un feeling con questi ragazzi, bisogna vedere nel futuro»
Olivera
«Non sarà un infortunio leggero ma aspettiamo»
«Oggi abbiamo visto la prima partita, il real Madrid è un’amichevole, non diciamo altro. Partita per partita»
Non abbiamo parlato di scudetto.
«E ci mancherebbe, siamo arrivati ora»