ilNapolista

Milan: Shevchenko si è offerto come traghettatore, Cardinale per adesso conferma Pioli

Incontro a Milanello già programmato tra dirigenti e staff tecnico: «C’è stata l’analisi del momento». Thiaw out almeno per due mesi

Milan: Shevchenko si è offerto come traghettatore, Cardinale per adesso conferma Pioli
Db Milano 22/10/2023 - campionato di calcio serie A / Milan-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Stefano Pioli

Il giorno dopo del martedì di Champions del Milan è un turbinio di voci che si rincorrono. Tra tifosi che chiedono il “#Pioliout” o il cambio dello staff medico, e dirigenza che sembra volerci vedere più chiaro. Salvo poi precisare che la permanenza oggi a Milano dei vertici societari era già programmata e dovuta ad impegni extracalcistici. Il 3-1 subito a San Siro da parta del Borussia Dortmund ha avvilito uno spogliatoio già cupo per diversi motivi. Adesso si complica seriamente il cammino in Champions del Milan.

Per Nicolò Schira, il Milan pensa già all’allenatore del futuro. Nel frattempo però Shevchenko è stato offerto da alcuni intermediare come allenatore fino al prossimo giugno. Un traghettatore per dare una scossa allo spogliatoio che pian piano si svuota. E si riempie l’infermeria nel frattempo.

L’incontro con Pioli però era già programmato da tempo. Lo conferma anche da Sky attraverso le parole del suo inviato, Peppe Di Stefano:

«Intorno alle 14:52 Cardinale ha lasciato Milanello. Non era un incontro con i giocatori. Incontro con Pioli che era già programmata e che è stato confermato soprattutto dopo la sconfitta di ieri. C’è stata l’analisi del momento, confermato di Pioli e c’è la voglia di trovare una soluzione nel più breve tempo possibile».

Pioli confermato almeno fino a fine stagione

Pioli confermato quindi, ma alcune indiscrezione parlando già di un’attenzione particolare il futuro allenatore. Lo scrive Sport Mediaset:

La squadra sta rendendo troppo sotto le aspettative, lo sa anche lo stesso tecnico parmense: se un addio a giugno senza la vittoria di un trofeo era assai probabile, adesso la cosa si può dare per assicurata. Sempre però in estate, salvo colpi di scena. La caccia al successore di Stefano Pioli, che nel 2023 ha perso la bellezza di 15 partite, è cominciata“.

Infortunio Thiaw

Ne parla la Gazzetta dello Sport:

Il comunicato del club rossonero riporta infatti che il difensore “ha evidenziato la presenza di una severa lesione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra, la cui evoluzione verrà rivalutata fra 7-10 giorni”. Difficile al momento immaginare con precisione le tempistiche di recupero, ma è ragionevole immaginarle nell’ordine dei due mesi almeno“.

ilnapolista © riproduzione riservata