L’amore conta, cantava Ligabue, e il caso Politano non fa eccezione. Matteo ha una nuova compagna, napoletana, con cui progetta a lungo termine

Anche la Gazzetta dello Sport scrive oggi dell’incredibile rendimento di Politano
“nel Napoli di Garcia è Matteo Politano l’uomo della scintilla e dei gol pesanti. Già sei reti in stagioni come Victor, che però in Champions non si è ancora sbloccato, e tre assist come Khvicha: il rendimento di Politano in questo avvio è da stella, da uomo che incide e decide”
Di sicuro l’ex interista ha raggiunto la piena maturità dopo tanto girovagare e fermandosi in una piazza come Napoli dove ha trovato la sua dimensione ed è stato tra i protagonisti del terzo scudetto. Adesso, però Politano non è più uno degli attaccanti esterni da ruotare nelle varie formazioni ma è diventato letteralmente imprescindibile complice l’addio di Lozano. Liberatosi della concorrenza si è liberato mentalmente e i risultati si vedono.
Finita l’alternanza con Lozano che non faceva esprimere nessuno dei due al massimo delle proprie potenzialità (e vedasi il Lozano ritrovato del PSV). Ma finalmente, e una volta per tutte, la presa di coscienza di Politano di essere un perno del tridente. E non solo un mero completamento di esso.
Politano punta dunque ad un rinovo a vita con il Napoli e vorrebbe subito un nuovo accordo, l’attuale scade nel 2025. La Gazzetta spiega anche i motivi che hanno spinto l’attaccante azzurro in questa direzione
“L’amore conta, cantava Ligabue, e il caso Politano non fa eccezione. Matteo ha una nuova compagna, napoletana, con cui progetta a lungo termine proprio come fa quando pensa al suo Napoli”
Durante la sosta per le nazionali potrebbe essere il momento giusto per i primi approcci con l’agente Giuffredi per il rinnovo. La volontà del ragazzo è esplicita ed è quella di continuare in maglia azzurra, a suon di prestazioni come quella di ieri sera. Il presidente De Laurentiis dovrà necessariamente venire incontro al desiderio di Politano e… vivranno tutti – si spera – felici e contenti al Maradona.