Insieme al Cholito, Politano e Kvaratskhelia. Tra i pali torna Meret. Difesa con Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus.
Tra poco meno di un’ora Napoli e Real scenderanno in campo al Bernabeu. Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Napoli scelte da Mazzarri e da Ancelotti.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
A disposizione: Gollini, Contini, Elmas, Osimhen, Zerbin, Cajuste, Ostigard, Zanoli, Gaetano, Raspadori.
🏆 STARTING XI
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/IvA08doGGP
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) November 29, 2023
Real Madrid (4-3-3): Lunin; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Valverde, Kroos, Ceballos, Brahim, Rodrygo, Bellingham. All. Ancelotti.
A disposizione: Fran, Canizare, Nacho, Joselu, Lucas Vaquez, Nico Paz, Fran Garcia, Mario Martin, Gonzalo, Theo.
📋✅ ¡Nuestro 𝗫𝗜 inicial!
🆚 @sscnapoliES#UCL pic.twitter.com/G9ZDVygjGm— Real Madrid C.F. (@realmadrid) November 29, 2023
Real Madrid-Napoli, il Cholo Simeone nel ritiro azzurro per incoraggiare il figlio
Questa sera Real Madrid-Napoli. Il giornalista Nicolò Schira riporta della visita di Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid e papà di Giovanni, nel ritiro azzurro. Papà Simeone ha voluto salutare il figlio e incoraggiarlo visto il probabile esordio in Champions di questa sera con il Napoli.
Già Sky aveva annunciato la titolarità di Simeone. Massimo Ugolini è intervenuto in un collegamento a Sky e ha parlato della scelta di Mazzarri di schierare Simeone come titolare stasera: «Simeone titolare perché evidentemente Mazzarri lo ritiene più efficace, considerando che Osimhen non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Parte Simeone. Torna tra i pali Meret, per il resto vedremo gli stessi giocatori che hanno cominciato contro l’Atalanta».
Su come i ragazzi hanno preso la scelta del mister: «Si tratta della prima partita di Champions da titolare per Simeone quest’anno, Mazzarri ha fatto un buon lavoro nel presentare ai giocatori questa scelta. Ha fatto capire ad Osimhen che è importante averlo contro l’Inter. Lui ha capito la scelta e l’ha accettata senza problemi».