ilNapolista

Zielinski non sta bene. «Ma non ha il Covid» (Corsport)

Il ct polacco smentisce le illazioni: è influenza. Il Napoli prova a farlo rientrare prima. In preallarme Elmas, Cajuste e Gaetano

Zielinski non sta bene. «Ma non ha il Covid» (Corsport)
Napoli's Polish midfielder #20 Piotr Zielinski kicks a corner during the Italian Serie A football match Frosinone vs Napoli at the Benito Stirpe stadium in Frosinone, on August 19, 2023. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

Zielinski non sta bene. «Ma non ha il Covid». Sul Corriere dello Sport le condizioni del polacco che ha dovuto saltare la partita della Polonia con la Repubblica Ceca. E molto probabilmente non giocherà nemmeno contro la Lettonia. Sabato alle 18 si gioca Atalanta-Napoli.

Ne scrive il Corriere dello Sport con Antonio Giordano.

Zielinski ha dovuto rinunciare alla prima sfida con la Nazionale contro la Repubblica Ceca, rinuncerà quasi sicuramente anche alla seconda, quella di dopodomani con la Lettonia, bene non sta ma neanche malissimo, come ha riferito ai media il team manager Jakub Kwiatkowski: «Si è sottoposto al tampone e smentisco che abbia contratto il Covid». L’ha bloccato una forma influenzale, che andrà valutata nei prossimi giorni: la Federcalcio polacca e il Napoli sono in contatto e si deciderà se farlo rientrare o lasciare che invece resti in Patria per qualche giorno ancora. Atalanta-Napoli è ancora sufficientemente distante ma le perplessità sarà possibile scongiurarle soltanto in prossimità di una partita che a quel punto Mazzarri dovrebbe rimodellare anche a centrocampo, scegliendo tra Elmas, Cajuste e Gaetano, gli interni che possono eventualmente adagiarsi al fianco di Lobotka ed Anguissa. 

PIOTR E IL RINNOVO

Ancora Piotr Zielinski che dalla Polonia rilascia un’intervista a Tvp Sport. Il centrocampista polacco del Napoli ha parlato della situazione sul suo rinnovo. Il contratto con il club di De Laurentiis è in scadenza, su di lui ci sono Inter e Juventus ma il calciatore ha dato priorità ai colori azzurri. Lui non vorrebbe ancora lasciare il Napoli.

«Rinnovo? Se ne sta occupando il mio agente. Le trattative col Napoli sono in corso. Non escludo che possa prolungare, lo scopriranno tutti a tempo debito. Per ora sono concentrato sul Napoli» ha chiarito Zielinski.

Il centrocampista in estate è stato molto vicino all’addio al Napoli. Su di lui è piombata l’Arabia Saudita. L’Al Ahli lo voleva per il suo centrocampo. Il centrocampista del Napoli ci ha pensato a lungo, poi ha scelto di rimanere nella sua Napoli. E il club saudita, per replicare allo sgarbo, si aggiudicò l’obiettivo di De Laurentiis per il post-Zielisnki, ovvero Gabri Veiga.

«Era tutto vero, ma volevo continuare a restare in Europa e giocare in Champions League. Non era ancora il momento di inseguire i soldi, che nella vita non sono tutto. Se in futuro dovesse ricapitare un’offerta del genere, magari la prenderò in considerazione».

Piotr ha 29 anni, il 30 giugno scade il suo contratto con il Napoli. C’è chi già parla di un suo ritiro dopo il Mondiale del 2026, quando avrà 32 anni. Lui però allontana qualsiasi possibilità:

«Adesso è troppo presto, c’è ancora tanto da fare e non ho l’età per pensare di chiudere la carriera».

ilnapolista © riproduzione riservata