ilNapolista

Ferrara: «Si dice che i calciatori non volevano Garcia, ma dopo il cambio non vedo la reazione»

A Dazn dopo la sconfitta del Napoli contro la Roma: ««Il fatto che Mazzarri sia un traghettatore non giustifica prestazioni sottotono»

Ferrara: «Si dice che i calciatori non volevano Garcia, ma dopo il cambio non vedo la reazione»
Ci Salerno 04/11/2023 - campionato di calcio serie A / Salernitana-Napoli / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Rudi Garcia

Ciro Ferrara negli studi di Dazn ha commenta la sconfitta del Napoli contro la Roma e soprattuto se sia stato determinante il cambio in panchina da Garcia a Mazzarri

«Il fatto che Mazzarri sia un traghettatore non giustifica prestazioni sottotono. Si dice che i giocatori non volessero Garcia, ma nel momento in cui c’è il cambio allenatore ci deve essere una reazione. Bisogna iniziare a dimostrare»

Poi sull’espulsione di Politano che ha deciso o meno il risultato della partita

«Non parliamo di una sconfitta ma di un periodo del Napoli. È chiaro che quell’episodio influisce molto. Credo che l’espulsione di Politano però sia stata eccessiva»

MAZZARRI: «IO PEGGIO DI GARCIA? SONO ARRIVATO PERCHE’ SI ERA PERSO IN CASA CON L’EMPOLI. SE NON POSSO ALLENARE MAI…»

Mazzarri in conferenza

Eravate quarti e ora settimi

«Intanto se sono arrivato è perché c’erano dei problemi, erano quanti ma si era perso con l’Empoli, poi noi abbiamo trovato il Real, la Juve e ora la Roma. Quando arriva un allenatore nuovo e ha 15 giorni è diverso, ma se non puoi mai allenare e non ti gira un po’ bene è normale che fai un po’ più di fatica. Poi oggi avremmo vinto se ci fosse andata meglio su alcuni tiri che abbiamo fatto. Io la vedo così, ma ognuno può vedere il calcio come vuole»

«Finché siamo stati in parità, ma anche 10 contro 11 la squadra ha giocato bene e meritava più dell’avversario. Chiaro che non si è fatto gol perchè c’era un mucchio davanti all’area di rigore. Se gli interpreti rientrano da infortuni lunghi, giocando ogni tre giorni non puoi fare grandi così. Osimhen è ritronato da un infortunio lungo e l’ho dosato. Per tanti motivi anche psicologici si è fatta una brutta figura. In dieci contro 11 si è fatto più della Roma ma non si è finalizzato perché in certi reparti non siamo brillanti. Dominava l’anno scorso, ma se gli interpreti tornano da infortuni e devono ritrovare la brillantezza ma giocando ogni tre giorni, non è semplice»

Su Lobotka?

«Lobotka ha preso una botta ma non ho avuto tempo di sentire»

ilnapolista © riproduzione riservata