Siamo durati quasi due tempi. Anguissa si divora il terzo, Kvara non fa pace con la porta, il palo salva un insolito clean sheet.
Il Napoli torna a vincere al Maradona, non subiamo gol e Meret para. Mazzarrissimi più che mai
🥰 Siamo agli Ottavi, si ritorna a vincere al Maradona, non subiamo gol e Meret para. Mazzarissimi più che mai!
😳Pronti via e Bruma si divora un gol clamoroso poi Politano riprova lo schema di Garcia dell’andata e loro ci regalano un altro gol.0-1 con zero tiri in porta.
🙄Primo tiro nello specchio alla mezz’ora. Ci pensa Piotr. Prima parata di Meret che strappa gli applausi.
😍 E se proprio devo fare il terzino, chiudo gli occhi e mi lancio. Natan di cazzimma, Victor di culo. 0-2
😵Secondo tempo di gestione. Loro tutti avanti noi senza fretta. Noia e serenità: una combo insolita ma benedetta.
🙈 Siamo durati quasi due tempi. Anguissa si divora il terzo, Kvara non fa pace con la porta, il palo salva un insolito clean sheet.
👊 Contava solo il risultato ed è stato servito. La fase difensiva preoccupa ancora, persino questi arrivavano facili in area ma Walter pare abbia messo le mani nelle tasche giuste per trovare il copione giusto.
Forza Napoli
Sempre e Comunque
❤️
LA CONFERENZA DI MAZZARRI
Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri ha parlato in conferenza dopo la vittoria contro il Braga che determina il passaggio agli ottavi di Champions
Che lavoro state facendo per non prendere gol?
«Si è provato a stare corti e non lasciare spazi tra le linee. Si è lavorato per non prendere ripartenze feroci contro una squadra molto veloce in contropiede, in parte ci siamo riusciti»
Mazzarri cosa si aspetta di vedere tra 2 mesi di migliorato?
«Mi aspetto sabato dei progressi in campionato col Cagliari. Sappiamo la difficoltà di questo nuovo calcio, se non si è aggressivi contro le piccole che fanno un gioco propositivo, si rischia di fare brutte figure»
Vittoria che incide sul morale? Cambio di Juan Jesus perchè infortunato?
«Mi ha chiesto il cambio e l’ho dovuto togliere. Volevo mettere Zanoli e non l’ho potuto fare. Juan Jesus mi ha chiesto il cambio credo che sia un affaticamento. Non è facile quando non ti vengono i risultati con prestazioni simile all’anno prima. Quando siamo arrivati siamo stati bravi a ricompattare i ragazzi e che per essere quelli dell’anno scorso dobbiamo fare determinate cose. Sono soddisfatto per quello fatto nel tempo che abbiamo avuto a disposizione»
Fatto il passo mentale?
«Avevo chiesto ai ragazzi di non prendere gol, mi interessava la solidità in difesa. Il Braga col Real poteva andare in vantaggio se non sbagliava un rigore, quindi era una squadra difficile da affrontare. I ragazzi fino a quando la partita non era chiusa sono stati quasi perfetti rispetto al passato. Se vogliamo tornare in parte quelli dell’anno scorso dobbiamo essere compatti e solidi. La squadra in certi casi era lunga e brutta a vedersi, stasera sono invece soddisfatto. I dati li raccoglierò dopo Cagliari, ci deve essere una continuità di prestazioni per essere quelli che hanno vinto lo scudetto»