ilNapolista

Juve-Napoli: i bianconeri sono imbattuti in casa, gli azzurri sanno vincere quasi solo in trasferta

Opta: la Juve è la squadra con più punti totalizzati in casa in questa Serie A (17), mentre il Napoli è la seconda squadra con più punti in trasferta (17).

Juve-Napoli: i bianconeri sono imbattuti in casa, gli azzurri sanno vincere quasi solo in trasferta
Mg Napoli 13/01/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Gleison Bremer-Victor Osimhen

Quello tra Juve e Napoli non è solo un big match della Serie A; la statistica Opta dice che:

Da una parte c’è la Juventus che è la squadra che ha guadagnato più punti in gare casalinghe in questo campionato (17), dall’altra il Napoli ha ottenuto 17 punti in trasferta nella Serie A 2023/24, solo l’Inter meglio degli azzurri con 19”.

LA BODY CAM NEL RISCALDAMENTO DEL MATCH:

Domani sera il prepartita sarà raccontato in diretta da un’angolatura totalmente inedita, sottolinea Dazn. Saranno i giocatori della Juventus ad indossarla “per catturare i momenti del riscaldamento che verranno trasmessi in esclusiva sulla piattaforma di live streaming“. Sempre per Dazn si tratta “un primo passo che apre le porte al futuro dell’intrattenimento sportivo. Con la spettacolarizzazione degli eventi sportivi che sta diventando sempre più centrale, lo sviluppo di funzionalità e l’interazione sempre più coinvolgente con il contenuto attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative come la body cam, diventano driver fondamentali per dare al tifoso un accesso privilegiato e inedito”.

L’ARBITRAGGIO DEL MATCH:

L’arbitro di Juve-Napoli sarà Daniele Orsato. I suoi assistenti saranno Peretti e Perrotti con Marcenaro designato come quarto ufficiale. Dal 2004 al 2023, Orsato ha diretto cinquanta match del Napoli: 18 vittorie per i partenopei, sedici pareggi e sedici sconfitte. L’ultima vittoria del Napoli con lui come arbitro risale al 2015.

IERI IL CORSPORT SU ANGUISSA:

Cristiano Giuntoli è partito da lontano, si fa per dire, poi è andato dritto al cuore del problema: sapendo che Frank Anguissa ha una clausola da 45 milioni di euro che potrebbe liberarlo per l’estero, ha provato ad anticipare, ha chiesto attraverso il macrocosmo che agisce sul mercato la disponibilità di avvicinarsi al proprio centrocampista di riferimento e poi è rimasto impassibile, dinnanzi a «il Napoli non lo vende». Giuntoli prenderebbe subito Anguissa, perché il mediano-mezzala-leader è uno dei colpi di cui va maggiormente fiero, e si lascerebbe conquistare dalla tentazione nonostante il camerunense a gennaio debba andare in Coppa d’Africa: il Napoli, però, non ha intenzione di avviare trattative – e l’ha detto a chi di dovere.

ilnapolista © riproduzione riservata