L’intesa tra Osimhen e Kvaratskhelia è stata immediata eppure quell’armonia che ha ispirato uno storico tricolore adesso sembra un ricordo
La Gazzetta attacca l’intesa tra Osimhen e Kvara
“L’intesa tra Osimhen e Kvaratskhelia è stata immediata, come se i due si conoscessero da sempre, eppure quell’armonia che ha ispirato uno storico tricolore adesso sembra un ricordo”.
Scrive così l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport che punta il dito sulla coppia d’attacco del Napoli che venerdì si troverà a dover affrontare la Juventus
“L’anno scorso Kvara ha ispirato in sette occasioni i gol di Osimhen in campionato, durante questa stagione invece non si sono ancora trovati. Gli infortuni si sono messi di traverso, certo, ma anche in campo non restituiscono l’immagine di una coppia affiatata. Verrebbe da chiedersi cosa ne è stato di quel duo che ha scalato vertiginosamente la classifica del Pallone d’Oro 2023: l’esterno georgiano — votato anche Mvp del campionato — ha chiuso al 17° posto della graduatoria, il centravanti nigeriano era arrivato addirittura 8° dopo un’annata strepitosa da capocannoniere della Serie A con 26 reti. Ad oggi, l’unico dato più o meno confortante è che insieme sono arrivati a 10 centri complessivi, superando Chiesa e Vlahovic con cui ingaggeranno una sfida a distanza venerdì”.
COSA AVEVA DETTO DE LAURENTIIS SABATO MATTINA SUI RINNOVI DI OSIMHEN E KVARA
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è intervenuto in occasione dell’assegnazione del premio giornalistico “Campania Terra Felix”, giunto alla settima edizione. De Laurentiis ha dichiarato di aver trovato l’accordo per il rinnovo di Osimhen:
«Per Osimhen siamo alla firma che era in sospeso dall’estate».
E sul rinnovo di Kvaratskhelia: «Rinnovo? Che c’entra, ha ancora quattro anni… Voi piangete sempre su un morto che non c’è».
De Laurentiis ha anche risposto alle parole del sindaco Manfredi e del consigliere Simeone sul tema stadio:
«Sento dire ‘Lui ha presentato un progetto che però è stato rigettato’. Ma non è vero: io ho presentato un progetto che è stato ‘non studiato’. Loro si sono messi lì a vedere 41500 spettatori, visto che noi ne abbiamo una media di 32000 all’anno, e lo Juventus Stadium è 40000 scarsi, 39900 mi pare, è stato detto da uno che voleva fare il Masaniello che lo stadio deve essere un fatto popolare, e che dovrebbe essere fatto da 55-60mila. Ma va benissimo, quando loro dicono che lo stadio deve essere a disposizione del popolo, allora io dico che andrebbe fatto l’azionariato pubblico. Perché quando io devo tirare fuori poi 70 milioni per Osimhen, chi li tira fuori?».
De Laurentiis ha quindi replicato :
«Concessione di 90 anni? Io lo stadio voglio comprarlo, con l’impegno a investire quei milioni necessari per fare gli Sky box, per portare il pubblico accanto ai giocatori come negli stadi veri, tutto questo».