ilNapolista

“Marca” scagiona Benzema: ha un infortunio al piede, è stato autorizzato dal club ad allontanarsi

Dall’Arabia avevano scritto di mistero e di scomparsa del francese che nei giorni scorsi aveva subito numerose critiche

“Marca” scagiona Benzema: ha un infortunio al piede, è stato autorizzato dal club ad allontanarsi
Ittihad's French forward #09 Karim Benzema reacts after scoring his team's first goal during the Saudi Pro League football match between Al-Ittihad and Al-Riyadh at the Prince Faisal Bin Fahd stadium in Riyadh on August 24, 2023. (Photo by Fayez NURELDINE / AFP)

La permanenza di Benzema in Arabia Saudita sembra più infelice che mai. Criticato in questi ultimi giorni da media e tifosi, l’ex del Real Madrid ha disattivato i suoi social e stamattina è arrivata la notizia secondo cui il calciatore avrebbe lasciato Jeddah per motivi misteriosi.

Ma dalla Spagna il giornale “Marca” spiega le ragioni dietro l’allontanamento di Benzema:

“Il francese ha subito un infortunio al piede e ha l’autorizzazione della società e dei suoi medici”.

E alla fine la partita che avrebbe dovuto giocare oggi e per cui non è stato convocato, è stata rimandata a mercoledì prossimo a causa delle piogge.

Ecco cosa avevano scritto sia in Francia sia in Arabia Saudita.

Rmc Sport aveva riportato alcune indiscrezioni diffusa dal media saudita Al-Riyadiya.

Benzema avrebbe lasciato Jeddah per una destinazione sconosciuta. Non si è presentato agli allenamenti né giovedì, né venerdì. Il tecnico Gallardo lo ha escluso dalla lista dei convocati. Oggi l’Al Ittihad gioca contro l’Al-Tai.

Il malessere di Benzema cresce di giorno in giorno. Arrivato quest’estate all’Al-Ittihad con lo status di mega star, l’uomo che allora era il Pallone d’Oro in carica pra è un giocatore disilluso. Bersaglio delle critiche di alcuni tifosi delusi dalla sua prestazione e soprattutto dal suo investimento, il 36enne centravanti sta attraversando un periodo difficile. Ancora più preoccupante è il fatto che abbia lasciato Jeddah per ragioni ancora sconosciute. Una partenza che cade poche ore dopo l’altrettanto misteriosa cancellazione del suo account Instagram, seguito da 76 milioni di follower“.

Il giornalista sportivo saudita, Abdel Karim Al Jasser:

«Può essere in disaccordo con il club, ma questo non lo giustifica perché non fa alcuno sforzo, spreca occasioni molto facili e sembra aver perso la voglia di giocare a calcio»

Benzema ha giocato 20 partite con l’Al-Ittihad, ha segnato 12 gol e fornito cinque assist. Il club è sesto in classifica. Dopo la sconfitta contro l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, i tifosi hanno bersagliato di critiche il francese, di fatto considerato l’unico colpevole della disfatta e della stagione deludente.

Anche le Parisien conferma le voci sul suo allontanamento da Jeddah:

Il mistero di Benzema. Questo sabato, Al-Ittihad, sesto nella Saudi Pro League, affronterà Al-Tai senza Karim Benzema. L’allenatore Marcelo Gallardo ha escluso il francese che aveva saltato gli allenamenti per questa partita. Secondo il media saudita Al-Riyadiya, l’ex giocatore del Real Madrid e del Lione avrebbe addirittura lasciato Jeddah per una destinazione sconosciuta”.

ilnapolista © riproduzione riservata