ilNapolista

Rinnovo di Osimhen, l’agente Calenda: «Non entriamo nei dettagli»

A Sky Sport non dice nulla né dell’ingaggio (che comprende gli arretrati) né della clausola: «I dettagli li lasciamo alle carte»

Rinnovo di Osimhen, l’agente Calenda: «Non entriamo nei dettagli»
Napoli's Nigerian forward #09 Victor Osimhen warms up before the Italian Serie A football match between Juventus and Napoli, at The Allianz Stadium, in Turin on December 8, 2023. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

Rinnovo di Osimhen, l’agente Calenda: «Non entriamo nei dettagli»

Intervista del procuratore di Osimhen a Sky. Calenda in pratica non ha detto niente nonostante le sollecitazioni di Massimo Ugolini.

«È stata una maratona, e siamo arrivati al traguardo. È stata la soddisfazione di tutti, era volontà di tutti continuare questa storia che ha avuto una grande fine lo scorso anno, con lo scudetto. La volontà da ambo le parti era di continuare questa avventura».

Come mai solo un anno? C’è anche una clausola che dà serenità al Napoli.

«Non entriamo troppo nei dettagli, è giusto dare spazio al rinnovo. I dettagli li lasciamo alle carte».

Ingaggio triplicato che comprenderà anche gli arretrati, dà tranquillità al giocatore, la clausola la dà al Napolis se qualcuno  volesse prendere il giocatore.

«Godiamoci il rinnovo, voluto da ambo le parti, Osimhen ha sempre mostrato grande attaccamento e alla maglia e alla città, il Napoli ha voluto fare di tutto per questo rinnovo. Speriamo di raggiungere altri risultati insieme. Victor mi ha detto che è pronto per questa sera».

Il rinnovo di Osimhen è il remake di Cavani: un’assicurazione sul futuro del Napoli.

Finalmente una buona notizia. Possiamo dire che il rinnovo di Osimhen è la prima buona notizia dal giorno della vittoria dello scudetto. Ossia da sette mesi e mezzo. Il rinnovo di Victor Osimhen è un’assicurazione sul futuro del Napoli. Non è una garanzia tecnica, nel senso che l’esperienza napoletana del nigeriano volge alla fine. Ma il suo addio lascerà una sicurezza nelle casse del club. De Laurentiis riscuoterà la polizza (tra i 120 e i 130 milioni), in cambio verserà uno stipendio raddoppiato fin qui resterà in azzurro. Qualcuno ipotizza addirittura l’addio a gennaio. Certamente a giugno.

Il rinnovo di Osimhen è un rinnovo alla Cavani. Non a caso dalla cessione di Cavani nacque il Napoli di Benitez, venne messa a segno la miglior campagna acquisto dell’era De Laurentiis.

Secondo noi è un’ottima notizia. Per diversi motivi. Tra questi anche una separazione che sembra finalmente rilassata. Sono più o meno tutti contenti. Ovviamente è un saggio passo indietro rispetto alla dichiarazione estiva «con 200 milioni non comprate nemmeno un piede di Osimhen». Il presidente, soprattutto quando si trova in un vicolo cieco, comprende rapidamente che le condizioni sono mutate e meglio 120-130 milioni domani o dopodomani piuttosto che 200 non si sa quando e forse mai. 

IL TWEET DEL RINNOVO

È ufficiale il rinnovo di Victor Osimhen fino al 2026. Con tanto di foto sugli account social del Napoli. Saranno gli ultimi mesi di Victor a Napoli. Ma De Laurentiis si è garantito l’importo da reinvestire.

 

ilnapolista © riproduzione riservata