L’Udinese non vuole cederlo, ma le cose possano cambiare. La Lazio lo aveva monitorato la scorsa estate e ora con l’infortunio di Luis Alberto e la possibile Coppa d’Africa per Kamada potrebbe ripensarci
Il Napoli rischia di trovarsi a corto di centrocampista. Per il momento Lobotka è alle prese con l’infortunio. Anguissa partirà a gennaio per la coppa d’Africa. Il resto dei giocatori in rosa non sembrano fornire le stesse garanzie del trio completato Zielinski. Anche il polacco prende tempo sul rinnovo mentre le voci che avvicinano all’Inter si fanno sempre più insistenti. De Laurentiis allora pensa al primo rinforzo per gennaio. Il nome prediletto è quello di Lazar Samardzic, vecchia fiamma dell’Inter. Ma il club azzurro non è l’unico che punta al calciatore, come scrive Alfredo Padulla
La premessa è fondamentale: l’Udinese ha sempre pensato di non privarsi di Lazar Samardzic a gennaio, chiave fondamentale per la salvezza. Ma tra il dire e il fare c’è… Cioffi, nel senso che Samardzic non è più un titolare fisso e questo particolare non può fare particolarmente piacere al diretto interessato. Mettiamola così: l’Udinese non vuole cederlo, ma le cose possano cambiare e comunque è una situazione da seguire. Del Napoli (che gradisce molto e in contatto dalla scorsa estate) abbiamo detto quasi una settimana fa, la Juve fin qui non ha mai approfondito, attenzione alla Lazio che aveva monitorato con grande attenzione la scorsa estate prima di andare su Guendouzi. Qui stiamo parlando di caratteristiche diverse e l’infortunio di Luis Alberto (lesione agli adduttori) più la situazione di Kamada (contratto in scadenza e possibilità di essere convocato in Coppa d’Asia) rendono inevitabile un intervento. Possibilmente andando su gente già protagonista nel nostro campionato, senza chiudere agli stranieri ma sapendo che in quel caso i tempi sull’apprendistato si allungherebbero. Di sicuro un sondaggio per Samardzic la Lazio lo farà, il resto lo vedremo. La scorsa estate il club friulano aveva accettato Basic in contropartita (bisogna capire cosa ne penserebbe il centrocampista fuori dai giochi) ma chiedeva almeno 17-18 milioni in aggiunta. Per il momento sono appunti di lavoro, in attesa di capire meglio la situazione.
Samardzic, prima offerta verbale del Napoli: 19 milioni più 4/5 di bonus
“Il Napoli ha presentato una prima offerta verbale all’Udinese: 19 milioni più 4/5 di bonus. La famiglia Pozzo ha preso tempo e rifletterà sulla proposta nelle prossime ore. L’offensiva è partita, il Napoli vuole bruciare la concorrenza della Juve per Samardzic“.
De Laurentiis vorrebbe trovare un accordo nel più breve tempo possibile, così da rimpiazzare da subito la partenza di Elmas.