ilNapolista

Simeone non gioca più, all’estero lo cercano. E lui ci sta pensando (Corsport)

Vive un periodo complesso, tormentato, Newcastle e West Ham lo porterebbero in Premier, ha richieste anche dalla Liga

Simeone non gioca più, all’estero lo cercano. E lui ci sta pensando (Corsport)
Napoli's forward Giovanni Simeone (L) tries to score against Sassuolo's goalkeeper Andrea Consigli 47during the Italian Serie A football match Napoli vs Sassuolo on August 27, 2023 at the Diego Armando Maradona stadium in Naples. (Photo by FILIPPO MONTEFORTE / AFP)

Simeone non gioca più, all’estero lo cercano. E lui ci sta pensando. Lo scrive il Corriere dello Sport con Fabio Tarantino.

Non segna più perché non gioca più. Vive un periodo complesso, tormentato, perché da argentino in questa città ha già lasciato il cuore, ma da un po’ di tempo è sfiorato dall’idea di pensarsi altrove per tornare a sentirsi protagonista.

PRESSING. Ambizione legittima e neppure sorprendente che, però, va a sbattere contro la realtà: Osimhen sta per andare in Coppa d’Africa e Simeone è il solo centravanti di ruolo con caratteristiche uniche e diverse da Raspadori. Il Cholito spera di ritrovare spazio, vuole giocare, segnare, esultare. Attorno a lui, intanto, si muove il mercato. Sono diversi i club europei che lo seguono con attenzione. In Inghilterra ribadiscono l’interesse di Newcastle e West Ham; in Spagna, dove allena papà Diego, ci pensano Siviglia, Villarreal, Betis. Altre società potrebbero presto inserirsi. Dovranno parlare col Napoli che non vuole rinunciare all’argentino, non ora, con Osimhen out almeno un mese.

Simeone vuole lasciare Napoli (Sky Sport Uk)

Sky Sport Uk è sicura. “Giovanni Simeone vuole lasciare il Napoli”. Secondo la redazione inglese di Sky Sport, l’attaccante del Napoli sta cercando una via d’uscita dal Napoli. Su di lui ci sarebbero diversi club di Premier League.

Simeone ha aiutato il Napoli a vincere la Serie A per la prima volta in 33 anni la scorsa stagione, ma in questa stagione ha faticato a giocare. Il nazionale argentino ha intenzione di chiedere di andare via nel momento in cui parlerà con il suo club nei prossimi giorni. West Ham e Newcastle si sono interessate in passato, insieme a Borussia Dortmund, Eintracht Francoforte, Villarreal, Siviglia e Real Betis. Resta da vedere se qualcuno di questi club sarà incoraggiato dal desiderio del giocatore di lasciare il Napoli“.

L’assenza di Osimhen potrebbe fargli cambiare idea (Mediaset)

Per il prossimo hanno si prospetta una piccola rivoluzione per il Napoli. Elmas dovrebbe andare al Lipsia, ma potrebbe non essere l’unico a lasciare il club. Secondo MediasetSport anche il Cholito Simeone potrebbe andarsene.

Stanco per il poco spazio in questo primo scorcio di stagione, Giovanni Simeone starebbe pensando seriamente di lasciare il Napoli a gennaio. L’ex Verona sta valutando il da farsi, ma a spingerlo verso una permanenza potrebbe essere la situazione riguardante Osimhen, impegnato in Coppa d’Africa a gennaio. Simeone avrà quindi sicuramente più spazio nelle prossime settimane: una situazione da sfruttare per convincere maggiormente Mazzarri.

ilnapolista © riproduzione riservata