A Dazn: «Sono sfortunato con lui, anche in uno Spezia-Lazio ricordo cosa ha fatto». Il rigore francamente sembrava nettissimo
Thiago Motta si scaglia contro arbitro e Var: «Nasca ne ha combinata un’altra delle sue»
Thiago Motta, allenatore del Bologna, non le manda a dire ai microfoni di Dazn e dopo il pareggio dell’ultimo minuto del Lecce, si scaglia duramente contro arbitro e Var (anche se francamente a nostro avviso c’è poco da dire, era rigore netto):
«Abbiamo fatto una buonissima prestazione, una gara completa, concedendo poco e creando occasioni. Abbiamo fatto gol continuando a giocare anche dopo. Con un episodio del genere perde il nostro calcio: mi ha sorpreso Doveri, che nel post partita mi ha detto che la mia squadra perdeva tempo, cosa assolutamente non vera. I miei ragazzi giocano sempre a calcio, senza perdite di tempo. Poi c’è stato il Var, con Nasca che ancora una volta ha combinato il suo… Sono sfortunato con lui, anche in uno Spezia-Lazio ricordo cosa ha fatto, o a Torino diede un ok in un’azione senza richiamare l’arbitro. Oggi invece lo ha richiamato… Bene, sento che è uno dei migliori varisti che abbiamo: ha uno strumento in mano che dovrebbe essere utilizzato bene. C’è frustrazione per il pareggio, non lo meritavamo: i ragazzi hanno dato tutto, l’episodio finale ci rammarica ma non ci toglie la voglia di continuare e fare il nostro lavoro, anche se spesso al Var uno come Nasca può avere un’arma importante se non viene usata nel modo giusto»
Sui cambi:
«Quando abbiamo bisogno delle sostituzioni, chi entra deve dare una mano. Cosa che non fa Nasca: a Torino non ha detto nulla, oggi sì… Sicuramente stava aspettando il momento giusto per utilizzare il suo strumento. Non voglio scuse o cose così, non mi servono. Mi serve che la partita finisca prima, perché era già finita, e poi non combinare queste situazioni in campo che i miei ragazzi non le meritano»
Anche Mourinho ha avuto da ridire su arbitro e Var nella conferenza di ieri:
«Mi preoccupa l’arbitro, lo abbiamo avuto tre volte come quarto arbitro e non penso abbia la stabilità emozionale per partite di questo livello. È una partita super importante per noi, non mi lascia tranquillo il profilo dell’arbitro e nemmeno chi è al Var: con lui abbiamo avuto spesso sfortuna… Vedrete che sicuramente domani con Marcenaro, Mancini prenderà un giallo dopo 10 minuti e salterà la Fiorentina»