A Kiss Kiss Napoli: «Devono imparare a gestire questa pressione. Il club sta valutando se andare sul mercato a gennaio o meno»
A Radio Kiss Kiss Napoli, Massimo Ugolini, giornalista Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione Radio Goal:
«Il Napoli sta valutando se andare sul mercato a gennaio o meno, è una situazione da condividere con l’allenatore e bisogna lasciare il tempo a Mazzarri di avere le idee chiare sulle operazioni da fare in corsa. Forse l’esterno, come sembrava, non verrà più cercato. Mario Rui dovrebbe tornare per il Cagliari, per Olivera ci vorrà più tempo, tipo a metà gennaio. Questa sarà la prima settimana tipo a disposizione di Mazzarri per lavorare, questa squadra sta pagando lo scotto di dover inseguire con le gambe e con la testa. È un pressione che devi imparare a gestire, non sei più lepre, ma inseguitore. Il calendario non ha aiutato Mazzarri, poi i progressi ci sono stati. La gara di Torino è quella giusta per vedere quali sono i margini di questa squadra».
Il Napoli sul mercato anche per il centrocampo
Il centrocampo del Napoli, soprattuto nella sfida contro l’Inter ha fatto vedere i suoi limiti. Proprio per questo si pensa che il club voglia tornare sul mercato a gennaio per trovare dei rinforzi.
“Per rinforzare il centrocampo si è tornati su un vecchio obiettivo, il serbo dell’Udinese Lazar Samardzic, che in estate sembrava stesse andando all’Inter ed è seguito anche dalla Juventus. Come caratteristiche lo slavo è più vicino a Zielinski che ad Anguissa, ma considerando che il polacco è in scadenza di contratto e ha diverse pretendenti per il futuro, il Napoli deve pensare anche all’eventualità che non firmi il rinnovo in azzurro, dopo oltre sette anni. La scelta Samardzic sarebbe un investimento importante (oltre 20 milioni) per il futuro visto che sulla mezzala dell’Udinese sono in tanti pronti a scommettere. Tra l’altro il classe 2001 ha già una certa confidenza col Maradona, ha segnato due gol in casa del Napoli. Uno nel novembre 2022 e poi nel settembre scorso. Quest’ultimo un gol decisamente d’autore per velocità, tecnica e ottima scelta di tempo in slalom in mezzo alla difesa azzurra”