Sfiorato un errore clamoroso, con la palla entrata di un paio di metri. Uno svarione cui ha posto rimedio il quarto uomo (forse grazie alla tv)
Benevento-Turris, gol nettissimo non visto da arbitro e guardalinee. Poi li salva il quarto uomo (VIDEO)
Giornataccia per gli arbitri anche in Serie C. Durante Benevento-Turris, finita poi 3-2 per i padroni di casa, l’arbitro non ha visto il gol da centrocampo valido per il 2-1. Dopo un contrasto a centrocampo, la palla arriva a De Felice, giocatore della Turris, che senza pensarci su la spara dritta verso la porta. Paleari, portiere del Benevento, in quel momento è fuori dalla sua area, troppo lontano per recuperare la posizione. La traiettoria della palla è dritta, cade proprio dentro la porta, sopra il paletto posto alle spalle della rete funzionale a tenere ferma la stessa. Da lì la palla ritorna in campo.
A quel punto l’arbitro non segnala nulla. Nessun fischio a segnalare il gol. Nemmeno il guardalinee che pure è lì anche per valutare queste situazione. Dalla sua prospettiva la visuale dovrebbe essere abbastanza nitida e la dinamica chiara. Eppure anche l’assistente rimane sulla linea laterale. Non corre verso il centrocampo. Giocatori in campo sbigottiti. Quelli del Benevento provano la furbata. Ahiloro c’è il quarto uomo che – probabilmente grazie alla tv – salva la giornata e avverte il collega del grossolano errore.
Il match finisce 3-2 per il Benevento. Debutto con vittoria per Gaetano Auteri sulla panchina della Strega, i sanniti ritrovano il successo in campionato dopo un periodo non esaltante. In gol anche Ciciretti, l’ex Napoli sigla l’ultimo gol per la Strega.
La cosa più inquietante del gol della Turris (il pallone è nettamente entrato) è Tello che spergiura che la sfera non si entrata mimando una renna allucinata che ha deviato il pallone proprio sulla linea
“None signore tu giur me crer”#BeneventoTurris 2-1
— RadioCittàBenevento (@radiocitta) January 6, 2024
Classifica Serie C Gruppo C
1. Juve Stabia 42 pt
2. Casertana 38 pt
3. Az Picerno 37 pt
4. Avellino 37 pt
5. Taranto 36 pt
6. Benevento 33 pt
7. Crotone 32 pt
8. Audace Cerignola 28 pt
9. Latina 27 pt
10. Catania 25 pt