A Sky: «Quando l’ho fatto esordire alla Roma ero convinto che Aquilani fosse più bravo, poi è entrato in campo e ho cambiato idea»
A Sky Sport si cambia, non si parla più dell’esonero di Mourinho, ma si comincia a parlare di De Rossi che intanto è stato ufficializzato come nuovo allenatore della Roma
L’AS Roma è lieta di annunciare che Daniele De Rossi è stato nominato nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 30 giugno 2024.
Bentornato a casa, Daniele! 💛❤️
📄 https://t.co/S5B8jUnZ4K#ASRoma pic.twitter.com/tDGZbWqDwM
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 16, 2024
Fabio Capello ha parlato di De Rossi
«È un grande salto per lui, prende in mano una squadra con difficoltà, soprattutto per il numero dei giocatori. Però è una grande opportunità per lui. Adesso dopo l’esordio che ha fatto con me nella Roma, riparte da lì e dovrà far vedere di cosa è capace. In campo era bravissimo ora vediamo cosa potrà trasmetterete. L’esordio è stato molto bello, ero convinto che Aquilani fosse più bravo di De Rossi e lo feci giocare titolare, poi dopo il primo tempo gli dissi “devi giocare come in allenamento”, tornò in campo e non cambiò nulla, feci entrare De Rossi e giocava come in allenamento. Finita la partita dissi “De Rossi è pronto per la Roma, Aquilani deve andare in B a fare pratica».
Il consiglio di Capello
«Il mio consiglio è di studiare quello he ha fatto Mourinho e di cercare di portare qualche piccola variante, ma non rivoluzionare sennò va contro una parte dello spogliatoio che non lo seguirà».
Capello sull’esonero di Mourinho
«Non mi è piaciuta la modalità dell’esonero di Mourinho, gli americani non hanno rispetto, abbiamo visto come hanno esonerato Maldini e lo hanno fatto anche oggi. Dalle loro parti non c’è sensibilità, c’è solo business e io invece credo alla necessità di un senso di rispetto verso chi lavora con te. Non mi aspettavo il modo in cui è arrivato l’esonero di Josè. Mourinho è stato trattato come se non avesse mai allenato nessuna squadra.»