ilNapolista

Frosinone: «Popovic in sinergia col Napoli? Non è facile ma ci stiamo provando»

Il responsabile dell’area tecnica a Sky Sport: «È ambito da parecchi club»

Frosinone: «Popovic in sinergia col Napoli? Non è facile ma ci stiamo provando»

Il responsabile dell’area tecnica del Frosinone, Guido Angelozzi, a pochi minuti dalla sfida contro l’Atalanta, ha parlato a Sky Sport,

affrontando anche il tema relativo alle possibili mosse di mercato del club ciociaro in questo gennaio:

«Cerco di fare il mio mestiere nel migliore dei modi. Speriamo di trovare un terzino il prima possibile e accontentare il mister. Nell’ultimo periodo è stato sacrificato, senza tanti difensori»

Sinergia con il Napoli per Popovic?

«Lo spero, non è facile ma è ambito da parecchi club. Ci proviamo, se abbiamo accanto una società importante ci lavoreremo insieme»

Di Marzio oggi aveva scritto

“Ora molti club sono attenti sulla sua situazione. Il Napoli è tra questi, come anche Bayern Monacoe Porto all’estero, ad esempio. E il club azzurro sta spingendo: si potrebbe delineare un’operazione in sinergia con una società che potrebbe essere il Frosinone. Il giocatore in queste ore è stato proposto anche a altre italiane come, ad esempio, l’Inter. La sfida è aperta, dunque, per il giovane attaccante che è stato ad un passo dal vestire rossonero”.

Secondo gli ultimi aggiornamenti di mercato infatti, Matija Popovic, dapprima destinato al Milan potrebbe virare in azzurro. Secondo quanto riportato da TMW però il club azzurro non ha a disposizione uno slot per tesserare un extracomunitario in questa stagione e per questo motivo dovrebbe essere il Frosinone a prendere il giocatore fino al prossimo 30 giugno. A luglio il Napoli lo porterebbe poi in squadra. Per questo i due club stanno lavorando per anticipare la folta concorrenza, con Bayern Monaco e Porto fra le squadre che hanno fiutato l’affare a costo zero.

Chi è Matija Popovic?

Un talentuoso calciatore classe 2006, lo scorso 8 gennaio ha compiuto 18 anni. Il ragazzo è nato in Germania, ma cresciuto nel settore giovanile del Partizan Belgrado. Si è messo in mostra a suon di gol: con l’Under 17, nella stagione 2022-2023, il serbo ha segnato 20 gol in 24 partite. Si tratta di un giocatore duttile, bravo a spaziare su tutto il fronte di gioco offensivo e dotato inoltre di un’importante struttura fisica (193 centimetri).

ilnapolista © riproduzione riservata