Su Twitter: “Il Napoli a lavoro per averlo da subito”. Sondato anche Dia, in difesa in piedi le candidature di Dier e Chalobah
Secondo Nicolò Schira, il Napoli ha aperto una trattativa con il Cagliari per Zito Luvumbo, attaccante angolano classe 2002. Già tre gol e due assist al suo primo anno in Serie A.
Su Twitter (X), il giornalista scrive:
“Il Napoli ha intrapreso contatti con Zito Luvumbo. Prima chiacchierata con il suo agente positiva. Il Napoli vorrebbe prendere l’attaccate per la prossima stagione, ma si lavora anche per provare a portarlo a Napoli da subito“.
#Napoli have opened talks for Zito #Luvumbo (born in 2002): positive first negotiations with his agents in the last days. Napoli are interested in #Cagliari’s forward for the next season, but they are working to try to sign him immediately. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 4, 2024
Un Napoli quindi scatenato sul mercato. Si attende anche il difensore centrale, Mazzarri ha ribadito che quella è la posizione da ricoprire con maggiore urgenza. Poi il colpo a centrocampo, con la trattativa Samardzic che va a rilento a causa della trattativa con l’entourage del giocatore. Se Zielinski non rinnova, possibile un altro colpo a centrocampo. In entrata c’è poi Mazzocchi, l’esterno arriva dalla Salernitana, oggi si attende l’ufficialità.
Secondo Sport Mediaset, De Laurentiis ha le idee chiare per la difesa:
“Nel caso in cui la pista Dragusin non andasse a buon fine, restano in piedi le candidature di Eric Dier (Tottenham) e Trevoh Chalobah (Chelsea) ma solo in prestito. Intanto per il futuro è stato bloccato Martin Vitik, 20enne dello Sparta Praga“. In attacco, “chieste informazioni anche per Boulaye Dia della Salernitana, in ottica prossima estate, ma il senegalese (su cui anche il Milan ha fatto un sondaggio) sembra destinato alla Fiorentina già entro la fine di questo mese“.
Dragusin, la richiesta del Genoa di 30 milioni più bonus ha fatto scappare il Napoli (Repubblica)
Dragusin, la richiesta del Genoa di 30 milioni più bonus ha fatto scappare il Napoli. Lo scrive l’edizione genovese di Repubblica.
I partenopei hanno offerto Ostigard, anche al Torino va detto, cercando un primo approccio per Dragusin. Ma il Genoa dei 777 Partners è ben diverso dal passato e la cifra richiesta, 30 milioni più bonus, ha fatto scappare gli azzurri. Oltre al fatto che il giocatore se proprio dovesse partire a gennaio ha in mente solo la Premier e il Tottenham.