Ugolini: «Manca un alternativa ad Anguissa». Di Marzio: «La vera emergenza era dietro, ma il difensore è merce rara in questo mercato»

A Sky Sport fanno il punto sulla situazione del Napoli e sul mercato condotto dal presidente De Laurentiis. Massimo Ugolini sottolinea che l’esigenza del mercato azzurro rimane il difensore centrale. Il presidente del club azzurro per adesso ha chiuso dei colpi solo in attacco. Poi, in studio, Gianluca Di Marzio fa il punto sulle ultime trattative.
Le parole di Massimo Ugolini sul Napoli
Da Napoli, l’inviato di Sky, Massimo Ugolini:
«La priorità resta un centrale difensivo. Il Napoli sta sondando varie strade. Come del resto manca un alternativa a centrocampo, box to box, che sia un alternativa a Anguissa. Cajuste non ha soddisfatto le aspettative».
Gianluca Di Marzio sul mercato del Napoli
Negli studi di Sky, l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, fa il punto sul mercato condotto dal presidente De Laurentiis:
«De Laurentiis fedele alla sua filosofia di mercato. Preferisce puntare su giovani. Infatti i primi acquisto lo dimostrano. Traorè e Ngonge sono del 2000. Per Ngonge, il Napoli ha messo sul tavolo quell’investimento economico che i tifosi chiedevano, 20 milioni di euro per l’attaccante del Verona. Può fare l’attaccante esterno o centrale con determinate caratteristiche. Adesso serve un centrocampista alla Barak, che piace a Meluso e a Mazzarri. La vera emergenza era dietro, ma il difensore è merce rara in questo mercato. Il Napoli aveva raggiunto l’accordo con il Genoa, poi Dragusin ha preferito il Tottenham. Adesso ci sono Nehuen Perez per cui l’Udinese chiede almeno 15 milioni, poi c’è Theate che piace molto all’allenatore, Brassier è un’alternativa. Mazzarri però vuole un difensore».
Napoli, allenamento per Cajuste sia in gruppo che personalizzato
Secondo giorno di lavoro per il Napoli a Riyadh. La squadra si è allenata nella struttura dello Shabab Club iniziando la sessione con riscaldamento e torello. Successivamente il gruppo è stato impegnato in un lavoro di rapidità seguito da seduta tecnico tattica. Chiusura con partitina a campo ridotto 8 contro 8. Cajuste ha svolto parte di allenamento in gruppo e parte lavoro personalizzato. Terapie per Demme.