ilNapolista

Napoli, non solo Samardzic per il centrocampo: Soumaré o Koné porterebbero più fisicità (Corsport)

Sono entrambi francesi; il primo è di proprietà del Leicester (in prestito al Siviglia); il secondo è un classe 2001 corteggiato da molti club d’Europa.

Napoli, non solo Samardzic per il centrocampo: Soumaré o Koné porterebbero più fisicità (Corsport)
Leicester City's French midfielder Boubakary Soumare (R) heads the ball next to Liverpool's Guinean midfielder Naby Keita during the English Premier League football match between Liverpool and Leicester City at Anfield in Liverpool, north west England on December 30, 2022. (Photo by Oli SCARFF / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE

Il Napoli continua a muoversi sul mercato; la squadra sta vivendo un momento tutt’altro che semplice e nuovi innesti potrebbero dare quella spinta in più che serve per centrare un piazzamento europeo a fine stagione. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’affare Samardzic dall’Udinese è in chiusura, ma serve anche un altro centrocampista che dia più fisicità al reparto:

Samardzic ieri non ha giocato contro la Lazio, altro indizio significativo sul fatto che sia ormai in uscita. Domani è atteso in Italia il padre-agente del giocatore ed è verosimile che sulla sua agenda ci sia un contatto tutt’altro che secondario con il Napoli. All’orizzonte si è rifatta viva la Juventus, con Giuntoli che considererebbe il serbo più un’opzione per la prossima stagione.

La dirigenza azzurra sta pensando anche a un altro innesto che possa aggiungere fisicità a centrocampo. L’ultima idea è Manu Koné del Borussia Monchengladbach, classe 2001, già sul taccuino delle grandi d’Europa. L’alternativa porta a Soumaré, francese classe 1999 del Siviglia, di proprietà del Leicester; il club andaluso può riscattarlo per 15 milioni, ma non sta attraversando una stagione semplice”.

Napoli, per la difesa si complica l’affare Dragusin (Gazzetta)

Il problema è che la caccia al difensore è tornata in alto mare: Radu Dragusin sembra destinato al Tottenham, dopo il rilancio da oltre 25 milioni degli Spurs. Cifra che il Napoli non può permettersi per un difensore e che aveva spinto il club a provare a inserire i cartellini di Ostigard e Zanoli. Ma al Genoa preferiscono il cash, da reinvestire e da girare (il 20%) alla Juve, come da vecchi accordi. Dragusin aveva le caratteristiche perfette sia per giocare a quattro sia a tre, come fa ora al Genoa. Ma salvo clamorosi colpi di scena, sarà Londra la sua prossima città.

ilnapolista © riproduzione riservata