Secondo Radio Radio’ ci sarebbe anche il nome dell’ex Juve tra i possibili successori di Tiago Pinto in giallorosso

È esplosa ieri la bomba della notizia per cui Tiago Pinto, non sarà più il general manager della Roma, dal prossimo 31 gennaio. Il club è già in molto per cercare un successore e oggi è arrivata l’indiscrezione del nome di Fabio Paratici.
Stando a ‘Radio Radio’, Paratici è un nome forte per la Roma, alla ricerca di un sostituto di Tiago Pinto che lascerà il club al termine del calciomercato di gennaio. Ilario Di Giovambattista: «Paratici può tranquillamente operare. Ha un rapporto diretto con la famiglia Friedkin. Si stanno sentendo»
Stefano Agresti: «Perché prendere un Ds squalificato per 30 mesi? Credo sia inopportuno da tutti i punti di vista. La gestione alla Juve è stata infelice, anche questo è un aspetto da considerare. Gli scudetti sono arrivati quando c’era Marotta e lui faceva il secondo». Linea simile quella di Roberto Maida: «Un’operazione che sarebbe fuori dalla logica. Sulle capacità di Paratici io ho delle certezze, ma il discorso etico è fondamentale. I Friedkin sono attentissimi al rigore»
Il Tottenham non può fare a meno di Paratici
Paratici si era dimesso dall’incarico di amministratore delegato della parte tecnica del Tottenham lo scorso aprile dopo essere stato interdetto a livello internazionale per il suo ruolo nelle inchieste giudiziarie e fiscali sulla Juventus. Ha comunque lavorato al mercato del Tottenham anche la scorsa estate, prima che Munn e Lange fossero assunti e così dovrebbe fare ancora per questo mercato secondo le voci che arrivano dall’Inghilterra. Paratici ha comunque vinto il ricorso contro il provvedimento del Comitato disciplinare della Fifa, che estendeva a livello mondiale il divieto di prendere parte ad ogni attività legata al calcio. Può quindi continuare a lavorare nel mondo del calcio, seppur con mansioni ridotte.