ilNapolista

Politano vuole una risposta dal Napoli in tempi brevi (Gazzetta)

Se gli azzurri non si sbrigheranno a blindarlo, il giocatore potrebbe anche accettare il trasferimento nella dorata Arabia Saudita

Politano vuole una risposta dal Napoli in tempi brevi (Gazzetta)
Ci Napoli 15/04/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Hellas Verona / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Matteo Politano

Il Napoli si sta impegnando in un massiccio mercato in uscita, ma non c’è solo quello. Tanti i nomi che si prevedono in uscita nei prossimi mesi. In bilico c’è il futuro di Zielinski, Osimhen e perfino Matteo Politano. La volontà del calciatore è sempre stata chiara, vuole chiudere la carriera in azzurro, ma i sogni sono solo desideri e spesso non si realizzano. In ballo ci sono i 12 milioni che L’Al Shabab, ha offerto al Napoli per il cartellino dell’esterno, ma soprattutto il triennale da 7 milioni netti a stagione per Politano.

“Tuttavia, va discussa con attenzione anche la situazione dell’esterno, tentato dall’offerta monstre dell’Al-Shabab, che gli ha promesso 7 milioni di euro all’anno per tre anni. Una proposta così invitante è in rotta di collisione con la volontà del giocatore di prolungare col Napoli, perché dalla società non è ancora giunto un segnale deciso dell’intenzione di proseguire insieme.

Politano vorrebbe una risposta in tempi brevi: se gli azzurri non si sbrigheranno a blindarlo, il giocatore potrebbe anche accettare il trasferimento nella dorata Arabia Saudita”.

«L’offerta dell’Arabia è reale, lui vorrebbe restare, ma decide De Laurentiis»

Anche il suo agente Mario Giuffredi ha confermato che le sirene arabe stanno suonando 

«L’offerta è reale e concreta. Il pensiero di Politano, da sempre, è quello di chiudere la carriera qui, come Di Lorenzo. La scelta e la decisione la lasceremo al presidente che è al corrente di tutto»

Rinnovo oppure via da Napoli?

«Ne parliamo da mesi. Si aspetta che venga concretizzato quanto gli è stato promesso. Sappiamo che dobbiamo fare una rinuncia, a livello economico, importantissima e lui la vuole fare per stare a Napoli, ma non si può fare finta di niente e tirare a campare tutta la vita»

ilnapolista © riproduzione riservata