ilNapolista

Soumaré avanza nei desideri del Napoli, ieri non ha giocato col Siviglia (Gazzetta)

Serve un centrocampista di peso. Il preferito era Hojbjerg ma il Tottenham non ha concesso aperture. Soumaré potrebbe arrivare in prestito oneroso

Soumaré avanza nei desideri del Napoli, ieri non ha giocato col Siviglia (Gazzetta)
Leicester City's French midfielder Boubakary Soumare (R) heads the ball next to Liverpool's Guinean midfielder Naby Keita during the English Premier League football match between Liverpool and Leicester City at Anfield in Liverpool, north west England on December 30, 2022. (Photo by Oli SCARFF / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE

Soumaré avanza nei desideri del Napoli, ieri non ha giocato col Siviglia. Lo scrive la Gazzetta dello Sport con Salvatore Malfitano. Ieri non ha giocato in Liga per non meglio precisati motivi personali. Ha 24 anni.

Il preferito resta Hojbjerg, ma la reticenza del Tottenham verso uno spostamento a titolo temporaneo obbliga Meluso e Micheli a muoversi in altre direzioni. Una conduce con decisione a Boubakary Soumaré, di proprietà del Leicester – con cui ha un contratto fino al 2026 – e in prestito al Siviglia, che vanta un’opzione per riscattarlo a 15 milioni. Ieri sera, peraltro, non è sceso in campo nella sconfitta interna con l’Athletic Bilbao per “motivi personali”. Gli andalusi, nel complesso, stanno vivendo una stagione da incubo in cui hanno cambiato tre allenatori e non sono disposti a lasciarlo andare a cuor leggero:o: sono ad un solo punto dalla zona retrocessione. Il francese però è tentato dalla Serie A, quindi se De Laurentiis desse il via li-libera all’investimento o almeno  ad un prestito oneroso, sarebbe un affare ampiamente alla portata.

Soumaré era arrivato a una valutazione di 40 milioni

IL NAPOLI CERCA UN VICE ANGUISSA E CAJUSTE EVIDENTEMENTE NON LO È (CORSPORT UN MESE FA)

Boubakary Soumaré, 24 anni, mediano del Siviglia in prestito dal Leicester. Era arrivato anche a una valutazione di 40 milioni.

Ecco cosa scrive il Corriere dello Sport.

Il Napoli cerca un centrocampista fisico che elevi il tasso atletico della squadra; che gonfi i muscoli e ritocchi i centimetri al fianco di Anguissa, unico alfiere del reparto dotato di certe caratteristiche. E Soumaré fa al caso degli azzurri.

In questo momento la sua casa è la Liga, il Siviglia: è arrivato d’estate con la formula del prestito e il suo cartellino è di proprietà del Leicester. (…) In Andalusia, però, non sta giocando con regolarità. O meglio: appena 6 presenze tra campionato e Champions, le ultime tre (consecutive) da titolare.

Soumaré piace, e molto, già dall’estate. Era considerato un profilo decisamente interessante, se non addirittura perfetto per rinforzare il centrocampo dopo la partenza di Ndombele soprattutto per le caratteristiche fisiche, sintetizzate nei suoi 188 centimetri da totem e nei muscoli al servizio della squadra. Origini senegalesi, grandi capacità d’interdizione, visione, lancio e la duttilità di agire un po’ in tutti i ruoli della zona centrale: mediano, mezzala, all’occorrenza un po’ di regia. Addirittura difensore centrale in stato di necessità.

ilnapolista © riproduzione riservata