ilNapolista

Torino-Napoli, Simeone può assicurare più profondità e peso dentro l’area di rigore (Cormezz)

Stavolta Simeone è in vantaggio nel ballottaggio per l’attacco su Raspadori che è più un centravanti di manovra

Torino-Napoli, Simeone può assicurare più profondità e peso dentro l’area di rigore (Cormezz)
Foto dall'account Twitter del Napoli

Sono giorni in cui il tema centrale è il calciomercato. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha messo sul piatto 60 milioni per ricostruire la squadra e cercare di cambiare il trend negativo di questo avvio di campionato. Circolano tanti nomi, da Dragusin e Samardzic, ma intanto questo week end si torna in campo e il Napoli dovrà vedersela con il Torino. In vista della sfida a Mazzarri toccherà il compito di ridisegnare la squadra in vista delle assenze che ci sono. Il reparto in cui il tecnico dovrebbe essere maggiormente coperto è l’attacco, può infatti contare sulla presenza di Raspadori e Simeone che si giocheranno un posto da titolare

Più Simeone che Raspadori

Dovrebbe avere più possibilità di partite titolare Simeone, secondo il Corriere del Mezzogiorno. L’argentino è stato molto poco utilizzato in questa stagione, anche in assenza di Osimhen.

“Osimhen è a Lagos, domenica 14 gennaio inizierà il suo percorso in Coppa d’Africa con la Nigeria, stavolta Simeone è in vantaggio nel ballottaggio con Raspadori. Vista l’emergenza in casa Napoli, è uno dei pochi ruoli in cui Mazzarri ha l’imbarazzo della scelta.

Jack è un centravanti di manovra, ha bisogno di una squadra brillante con uomini di gamba, capaci di inserirsi e riempire l’area di rigore che lui svuota con i suoi movimenti. Simeone, che contro il Monza ha avuto soltanto una decina di minuti compreso il recupero, può assicurare più profondità e peso dentro l’area di rigore”.

ilnapolista © riproduzione riservata