ilNapolista

Genoa-Atalanta, check Var di 7 minuti per annullare il gol di Scalvini

Non è un record, ma il check per annullare il terzo gol dell’Atalanta contro il Genoa sembra interminabile

Genoa-Atalanta, check Var di 7 minuti per annullare il gol di Scalvini
The stadium's big screen reads "No Goal" after Netherlands' forward #11 Lieke Martens (R) scored a goal that was later ruled out for offside during the Australia and New Zealand 2023 Women's World Cup round of 16 football match between Netherlands and South Africa at Sydney Football Stadium in Sydney on August 6, 2023. FRANCK FIFE / AFP

Genoa-Atalanta, mancano 10 minuti al fischio finale con la formazione di Gasperini in vantaggio per 2-1.  Dopo due miracoli di Martinez, Scalvini segna il tris da due passi al 76 esimo. Traversone di Zappacosta, miracolo di Martinez sul colpo di testa di Ruggeri, il portiere riesce a respingere anche il successivo tentativo di Pasalic ma si deve arrendere al tap-in di Scalvini. Parte l’analisi della rete e il check al Var di Colombo per controllare la validità del gol di Scalvini dura circa 7 minuti. Al termine la rete viene annullata per  palla sfiorata da Pasalic in fuorigioco..

Check Var

Non è sicuramente un record per il Var considerando che nel 2019 in Frosinone-Parma finita 3-2, il check al Var di Manganiello durò 8 minuti e 43 secondi.

L’Atalanta era passata in vantaggio contro il Genoa al 21esimo della primo tempo grazie a un Euro gol di De Ketelaere che compie una prodezza con stop di destro e botta di sinistro che infila Martinez. Gol alla Cantona. L’esultanza con le mani alle orecchie fa infuriare tifosi e giocatori del Genoa, si accende addirittura un parapiglia. Poi nel secondo tempo il pari dell’ex Malinovskyi. E subito dopo bella punizione di sinistro di Koopmeiners. Due a uno per l’Atalanta. Il secondo tempo è in corso

Genoa-Atalanta 1-2

Il calciatore del Milan è in prestito all’Atalanta di Gasperini con cui ha collezionato 20 presenze e 5 gol (oggi il sesto). Quello che appare singolare è che il calciatore, arrivato con grandi entusiasmi in rossonero, non abbia trovato la stessa fortuna. Nella stagione in rossonero infatti ha collezionato 32 presenze in campo con 0 gol al suo attivo. Il calciatore belga che era arrivato come una stella nell’estate del 2022 è stato poi considerato uno dei maggiori artefici dello stop improvviso e dannoso e dannoso del Milan. Il gol di oggi ha un significato importantissimo dal punti di vista classifica pe ila squadra di Gasperini che è quarta alle spalle del Milan, ex squadra proprio di De Ketelaere.

ilnapolista © riproduzione riservata