ilNapolista

Geolier, De Magistris: «Ieri sera dal pubblico di Sanremo un rigurgito antinapoletano che tornerà al mittente»

L’ex sindaco di Napoli su Instagram. “La musica di Geolier può piacere o non piacere, ma i fischi e l’uscita di una parte del pubblico dall’Ariston a Sanremo sono vergognosi”.

Geolier, De Magistris: «Ieri sera dal pubblico di Sanremo un rigurgito antinapoletano che tornerà al mittente»
Sanremo (Im) 09/02/2024 - 74° Festival di Sanremo / foto Image nella foto: Geolier-Giovanni Toti-Amadeus

Luigi De Magistris, ex sindaco di Napoli, ha parlato su Instagram delle polemiche che hanno coinvolto Geolier e la sua vittoria nella serata cover di Sanremo.

«Geolier ieri sera ha vinto attraverso il voto. Punto. La sua musica può piacere o non piacere, ma i fischi e l’uscita di una parte del pubblico dall’Ariston a Sanremo sono vergognosi. Si deve comunque portare rispetto e ammirazione per un ragazzo che con innegabile talento, dalla periferia di Napoli, si è affermato con una forza e potenza senza precedenti. Ieri sera dal pubblico di Sanremo un rigurgito antinapoletano che sarà puntualmente rispedito al mittente».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luigi de Magistris (@demagistris)

La risposta di Geolier alle polemiche

Geolier, rapper in gara a Sanremo che ieri sera ha vinto la serata della cover. Sul palco, il cantante napoletano ha portato un medley insieme a Gue Pequeno (famoso rapper milanese), Luché (storico rapper napoletano, ex membro dei Co’ Sang) e Gigi D’Alessio. Geolier è arrivato primo davanti ad Angelina Mango e Annalisi.

Il risultato però non è piaciuto al pubblico di Sanremo presente in teatro che ha protestato per la classifica. Durante l’esibizione finale per celebrare proprio il primo classificato, il pubblico in sala ha reagito con i fischi. Altri hanno scelto di abbandonare il teatro.

Riceve la domanda: “non ti senti di aver rubato o a disagio per la vittoria di ieri?” 

«Non so cosa rispondertiio ho una fan base che mi ha sempre supportato non solo a Sanremo. Io mi sono esibito e non ho rubato niente a nessuno. Rubare è una brutta parola». 

«È stato un orgoglio portare il vero rap a Sanremo. Ieri sono andato sul palco ed è stato difficile esprimermi davanti a un teatro, che ho sempre visto pieno, con la gente che si alzava e se ne andava. Meritava Angelina, anche mia madre me lo ha detto».

ilnapolista © riproduzione riservata