L’ex sindaco di Napoli su Instagram. “La musica di Geolier può piacere o non piacere, ma i fischi e l’uscita di una parte del pubblico dall’Ariston a Sanremo sono vergognosi”.
Luigi De Magistris, ex sindaco di Napoli, ha parlato su Instagram delle polemiche che hanno coinvolto Geolier e la sua vittoria nella serata cover di Sanremo.
«Geolier ieri sera ha vinto attraverso il voto. Punto. La sua musica può piacere o non piacere, ma i fischi e l’uscita di una parte del pubblico dall’Ariston a Sanremo sono vergognosi. Si deve comunque portare rispetto e ammirazione per un ragazzo che con innegabile talento, dalla periferia di Napoli, si è affermato con una forza e potenza senza precedenti. Ieri sera dal pubblico di Sanremo un rigurgito antinapoletano che sarà puntualmente rispedito al mittente».
Visualizza questo post su Instagram
La risposta di Geolier alle polemiche
Geolier, rapper in gara a Sanremo che ieri sera ha vinto la serata della cover. Sul palco, il cantante napoletano ha portato un medley insieme a Gue Pequeno (famoso rapper milanese), Luché (storico rapper napoletano, ex membro dei Co’ Sang) e Gigi D’Alessio. Geolier è arrivato primo davanti ad Angelina Mango e Annalisi.
Il risultato però non è piaciuto al pubblico di Sanremo presente in teatro che ha protestato per la classifica. Durante l’esibizione finale per celebrare proprio il primo classificato, il pubblico in sala ha reagito con i fischi. Altri hanno scelto di abbandonare il teatro.
Riceve la domanda: “non ti senti di aver rubato o a disagio per la vittoria di ieri?”
«Non so cosa risponderti, io ho una fan base che mi ha sempre supportato non solo a Sanremo. Io mi sono esibito e non ho rubato niente a nessuno. Rubare è una brutta parola».
«È stato un orgoglio portare il vero rap a Sanremo. Ieri sono andato sul palco ed è stato difficile esprimermi davanti a un teatro, che ho sempre visto pieno, con la gente che si alzava e se ne andava. Meritava Angelina, anche mia madre me lo ha detto».