ilNapolista

Geolier: «Rubare è una brutta parola, non ho rubato. Meritava Angelina, anche mia madre me lo ha detto»

«I fischi sono un parere, come un applauso. Ho una fan base che mi ha sempre supportato non solo a Sanremo»

Geolier: «Rubare è una brutta parola, non ho rubato. Meritava Angelina, anche mia madre me lo ha detto»
Sanremo (Im) 06/02/2024 - 74° Festival di Sanremo / foto Image nella foto: Geolier

Geolier, rapper in gara a Sanremo che ieri sera ha vinto la serata della cover. Sul palco, il cantante napoletano ha portato un medley insieme a Gue Pequeno (famoso rapper milanese), Luché (storico rapper napoletano, ex membro dei Co’ Sang) e Gigi D’Alessio. Geolier è arrivato primo davanti ad Angelina Mango e Annalisi.

Il risultato però non è piaciuto al pubblico di Sanremo presente in teatro che ha protestato per la classifica. Durante l’esibizione finale per celebrare proprio il primo classificato, il pubblico in sala ha reagito con i fischi. Altri hanno scelto di abbandonare il teatro.

«Difficile esprimermi con la gente che si alzava e se ne andava»

Le parole del giovane rapper napoletano riportate da FanPage.

Riceve la domanda: “non ti senti di aver rubato o a disagio per la vittoria di ieri?” 

«Non so cosa risponderti, io ho una fan base che mi ha sempre supportato non solo a Sanremo. Io mi sono esibito e non ho rubato niente a nessuno. Rubare è una brutta parola». 

«È stato un orgoglio portare il vero rap a Sanremo. Ieri sono andato sul palco ed è stato difficile esprimermi davanti a un teatro, che ho sempre visto pieno, con la gente che si alzava e se ne andava. Meritava Angelina, anche mia madre me lo ha detto».

Geolier racconta l’orgoglio di portare il suo genere sul palco di Sanremo:

«Una cosa così tosta non so se l’hanno fatta, ma sono contento di aver toccato pezzi come Dre, pezzi come Brivido di Marra. Poi O primm ammore di Luché, che mi ha cresciuto per me è la storia».

Ancora sui fischi:

«I fischi sono una dimostrazione di un parere, come un applauso. Io ieri sono andato sul palco ed è stato difficile esprimermi davanti all’Ariston che ho sempre visto pieno, ma stavo io e la gente si alzava e se ne andava. Io capisco, l’esibizione di Angelina mi ha emozionato e ha emozionato anche mia madre che dovrebbe stare con me a prescindere, dovrebbe stare con me. Ma sul resto, sono contento: ha vinto il rap. Il resto è tutto un di più».

Geolier, bordata di fischi a Sanremo: contestazione per la vittoria o sentimento anti-napoletano?

Il pubblico avrebbe voluto la vittoria di Angelina Mango e ha sonoraamente fischiato il rapper napoletano che si è esibito con Luchè, Gigi D’Alessio e Guè.

ilnapolista © riproduzione riservata