«I fischi sono un parere, come un applauso. Ho una fan base che mi ha sempre supportato non solo a Sanremo»
Geolier, rapper in gara a Sanremo che ieri sera ha vinto la serata della cover. Sul palco, il cantante napoletano ha portato un medley insieme a Gue Pequeno (famoso rapper milanese), Luché (storico rapper napoletano, ex membro dei Co’ Sang) e Gigi D’Alessio. Geolier è arrivato primo davanti ad Angelina Mango e Annalisi.
Il risultato però non è piaciuto al pubblico di Sanremo presente in teatro che ha protestato per la classifica. Durante l’esibizione finale per celebrare proprio il primo classificato, il pubblico in sala ha reagito con i fischi. Altri hanno scelto di abbandonare il teatro.
«Difficile esprimermi con la gente che si alzava e se ne andava»
Le parole del giovane rapper napoletano riportate da FanPage.
Riceve la domanda: “non ti senti di aver rubato o a disagio per la vittoria di ieri?”
«Non so cosa risponderti, io ho una fan base che mi ha sempre supportato non solo a Sanremo. Io mi sono esibito e non ho rubato niente a nessuno. Rubare è una brutta parola».
«È stato un orgoglio portare il vero rap a Sanremo. Ieri sono andato sul palco ed è stato difficile esprimermi davanti a un teatro, che ho sempre visto pieno, con la gente che si alzava e se ne andava. Meritava Angelina, anche mia madre me lo ha detto».
Geolier racconta l’orgoglio di portare il suo genere sul palco di Sanremo:
«Una cosa così tosta non so se l’hanno fatta, ma sono contento di aver toccato pezzi come Dre, pezzi come Brivido di Marra. Poi O primm ammore di Luché, che mi ha cresciuto per me è la storia».
Ancora sui fischi:
«I fischi sono una dimostrazione di un parere, come un applauso. Io ieri sono andato sul palco ed è stato difficile esprimermi davanti all’Ariston che ho sempre visto pieno, ma stavo io e la gente si alzava e se ne andava. Io capisco, l’esibizione di Angelina mi ha emozionato e ha emozionato anche mia madre che dovrebbe stare con me a prescindere, dovrebbe stare con me. Ma sul resto, sono contento: ha vinto il rap. Il resto è tutto un di più».
Geolier, bordata di fischi a Sanremo: contestazione per la vittoria o sentimento anti-napoletano?
Il pubblico avrebbe voluto la vittoria di Angelina Mango e ha sonoraamente fischiato il rapper napoletano che si è esibito con Luchè, Gigi D’Alessio e Guè.